venerdì, giugno 01, 2012

Dal giornale al web, come è cambiato il tradimento

Se un tempo la scappatella costava sudore e fatica, nascosti in bagno od al lavoro a consultare gli annunci zozzi sul giornale con il timore di essere scoperti, oggi il web ha radicalmende modificato la situazione, garantendo a tutti gli interessati una via facile e sicura per prendere parte a qualche fugace relazione extraconiugale.

I siti che permettono di organizzare un tradimento online spopolano ed ognuno può vantare un numero non indifferente di iscritti. Un esempio ne è Scappatelle.org, un portale per incontri tra adulti che in breve tempo ha riscosso un grande successo, specialmente nell'universo femminile. Donne e tradimenti, difficilmente da quanto si potrebbe pensare, sono infatti due cose che vanno di pari passo; e così, quelle donne che in passato non si sarebbero esposte per paura di essere scoperte dal marito o da qualche conoscente, oggi danno libero sfogo ai loro impulsi e costituiscono una fetta consistente della torta dei tradimenti.

Il funzionamento è molto semplice: l'utente, celato da un nome di fantasia, può pubblicare il proprio annuncio online (ad esempio “cerco donne e tradimenti on line”) e selezionare successivamente tra gli interessati il profilo che più risponde ai propri gusti. Funzioni di chat e di mail completano l'organizzazione di un incontro dal vivo in cui consumare la notte di passione. L'incontro tipo è da un momento e via, anonimo e mai con le stesse persone, in modo da non coinvolgere i sentimenti e preservare il proprio matrimonio.

Sarà l'ebrezza dell'adulterio? In ogni modo il fenomeno non sembra dare cenni di arresto

Nessun commento: