Il calore rappresenta una minaccia per la coltivazione idroponica, perché di solito si coltiva indoor e quindi, in “zone al chiuso”.
Il caldo estivo che si genera negli ambienti chiusi fa appassire le piante. Ecco perché si ricorre a sistemi di raffreddamento delle grow room attraverso gli estrattori aria e gli aspiratori.
Su Idroponica.it ,l'autorevole portale sulla coltivazione indoor, si possono trovare tutti gli strumenti e gli impianti per il trattamento dell'aria. Per estrarre l'aria calda, Idroponica consiglia sempre di integrare estrattori e aspiratori nell'area di coltivazione.
In alternativa oltre all'estrattore e agli aspiratori aria si possono usare altri strumenti che consentono il riciclo delle masse d'aria. Come nel caso dei ventilatori.
Idroponica.it, sito specializzato da 10 anni nelle tecniche della coltivazione idroponica, consiglia di utilizzare estrattori aria silenziosi, per evitare il continuo ronzio tipico di ventilatori di bassa qualità.
Per scegliere gli estrattori d'aria che si desidera è sufficiente andare su Idroponica.it, fare click sulla sezione “Trattamento Aria” nella colonna a sinistra e in un attimo si possono visualizzare gli aspiratori, gli estrattori aria , i ventilatori e tutto il necessario per abbassare la temperatura nell'ambiente di coltivazione.
Per esempio, se si desiderano estrattori aria silenziosi, basta cliccare su estrattore nella sezione Trattamento aria e ordinare tutti gli estrattori in base ai decibel: è sufficiente cliccare sul pulsante “dBA/3mt” per averli ordinarli in base al rumore emesso.
Si può fare la stessa procedura e ordinarli in base ai Giri e alla Portata cliccando su gli altri pulsanti.
Fonte Idroponica.it.
Lorenzo Tempestini
l.tempestini@player-group.com
Web marketing Idroponica
mercoledì, giugno 20, 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento