martedì, giugno 05, 2012

A Musikè la voce dell’Uzbekistan




12 giugno 2012 ore 21.00
Rovigo, Chiostro degli Olivetani – Museo dei grandi fiumi
Piazza San Bartolomeo 18
Rovigo

N.B.: in caso di maltempo il concerto si terrà nell’Auditorium del Conservatorio Venezze (Via Pighin – Rovigo).


MARCO PUTINATO CLASSICAL QUARTET
Conservatorio di Adria
Marco Putinato sax tenore
Matteo Raggi sax tenore
Davide Brillante chitarra
Stefano Travaglini contrabbasso

MUNADJAT YULCHIEVA
Voice and Soul of Uzbekistan
Munadjat Yulchieva voce
Shavkat Mukhamedov rubab
Khodjimurad Safarov doira
Dilfuza Khaydarova dutar

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
www.rassegnamusike.it
tel. 049 8234803


A Musikè la voce dell’Uzbekistan
Occasione unica per ascoltare la musica tradizionale uzbeka con Munadjat Yulchieva voce e anima di un Paese nuovo ed insieme antico

Munadjat Yulchieva
Proseguono gli appuntamenti rodigini di Musikè, la nuova rassegna di musica, teatro, danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Martedì 12 giugno il Chiostro degli Olivetani (Museo dei Grandi Fiumi) di Rovigo ospiterà il concerto di Munadjat Yulchieva, splendida voce della musica tradizionale uzbeka, che presenterà il suo spettacolo “Voice and Soul of Uzbekistan”. Aprirà la serata il Marco Putinato Classical Quartet del Conservatorio di Adria.

Occasione unica per ascoltare la voce di un popolo lontano: Munadjat Yulchieva canta l’Uzbekistan, un paese dell’Asia centrale battuto da venti dell’Oriente e dell’Occidente sorto dal crollo dell’Unione Sovietica. Munadjat Yulchieva, il cui nome significa “devota a Dio” o più semplicemente “colei che prega” è nata nel 1960 nei pressi di Tashkent e già a 17 anni è un’artista acclamata nel suo Paese. È interprete di riferimento della musica tradizionale uzbeka, ricca di influenze arabe e persiane, che spazia dalla poesia persiana Sufi a melodie arabe maqâm. In questa occasione sarà accompagnata da un ensemble che si esibirà con strumenti tradizionali: dal dutar, liuto a due corde, al rubab, liuto a manico corto dotato di un sistema di corde tripartito, fino al doira, il tamburino senza cimbali, strumento tra i più antichi al mondo.

Aprirà la serata il Marco Putinato Classical Quartet, quartetto jazz del Conservatorio di Adria. Sul palco insieme al sax tenore di Marco Putinato, ci saranno Matteo Raggi (sax tenore), Davide Brillante (chitarra) e Stefano Travaglini (contrabbasso).

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Prenotazioni:

Info
tel. 049 8234803

Musikè è la nuova rassegna di musica, teatro e danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Ventidue date per ventiquattro eventi a ingresso gratuito che avranno luogo nelle province di Padova e Rovigo da sabato 17 marzo a sabato 15 dicembre 2012.

Musikè 2012 è promosso e organizzato da
Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo
www.rassegnamusike.it – info@rassegnamusike.it
www.facebook.com/rassegnamusike

Ufficio stampa
Studio Pierrepi
Via delle Belle Parti 17 - 35141 Padova
www.studiopierrepi.it

Nessun commento: