Finalmente on-line il restyling del sito web di Imam Ambiente, società di consulenti specializzati in energia rinnovabile in Sicilia: minieolico, biomasse, cogenerazione e fotovoltaico. La nuova veste grafica, più orientata sui colori aziendali e sui prodotti trattati dall’azienda, così come la nuova struttura del sito, lo rendono altamente fruibile e semplice nella navigazione.
Imamambiente.com offre una panoramica completa dei servizi offerti dai suoi consulenti in energia alternativa in Sicilia, ma anche nel resto d’Italia, esponendo chiaramente le tecnologie trattate. Nella sezione “Prodotti”, attraverso foto e testo sono fornite indicazioni sulle tipologie di prodotto che l’azienda propone in base alle esigenze specifiche di ogni cliente.
Non sempre, infatti, una pala mini-eolica o un inverter sono indicati per l’impianto richiesto, ci sono tanti fattori da tenere in considerazione, soprattutto il luogo che ospiterà l’impianto. Una novità del nuovo sito web di Imam Ambiente, è la sezione “Blog News”.
L’azienda, affidandosi a una redazione specializzata, si propone di informare il più possibile gli internauti su tutto ciò che ruota intorno alle energie rinnovabili, dando informazioni utili su nuovi prodotti, tecnologie e leggi che regolamentano il settore. Agli utenti è data la possibilità di interagire commentando gli articoli, confrontandosi con altri navigatori e con gli esperti dell’azienda.
Imam Ambiente, scegliendo di rinnovare il proprio sito, si è messa in linea con quelle che sono le esigenze concrete di qualsiasi internauta: navigare su un sito chiaro e ben strutturato, che non faccia perdere troppo tempo all’utente nella ricerca.
L’azienda sa bene che gran parte degli abbandoni di un sito, da parte dei visitatori, sono dovuti a pagine che caricano lentamente, o a siti web davvero incomprensibili. Con la nuova veste grafica, la scelta di colori chiari e incisivi, che diano subito un’idea del tema trattato, Imam Ambiente ha creato un vero e proprio biglietto da visita, che rappresenta la professionalità e la voglia di stare al passo con i tempi dell’azienda.
martedì, giugno 26, 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento