L'obiettivo
della partnership è quello di creare nuovi orizzonti per il mercato
della terza età e delle persone con ridotta mobilità.
Seniorlife,
azienda milanese nata nel 2010 specializzata nella distribuzione di
servizi e prodotti per le persone della terza età, ha siglato un
importante accordo commerciale con la divisione
Healthcare di Kymco,
uno dei maggiori produttori mondiali di scooter, moto e ATV, per la
distribuzione
esclusiva in Italia degli Urban Mobility Scooter proponendo
nel contempo un nuovo modo di spostarsi in casa o all’aperto che
rispetta l’ambiente e soddisfa le necessità di tutti.
Gli
Urban Mobility Scooter sono gli scooter
elettrici,
ecologici, ergonomici, silenziosi e tecnologici che assicurano a
coloro che hanno difficoltà negli spostamenti la possibilità
di effettuare attività normalmente complesse e
visitare
luoghi altrimenti difficilmente accessibili,
e offrono a tutti l’opportunità
di muoversi in sicurezza e comodità presso
i centri città pedonali, i centri commerciali e all’aria aperta
come i parchi pubblici e gli agriturismi.
“Avere
unito il nostro nome a quello di una realtà internazionale nota per
la serietà e la qualità dei propri prodotti ci riempie di orgoglio.
–
commenta
Andrea Ferretti, Amministratore Delegato di Seniorlife -
Questo
accordo è destinato a rivoluzionare il mercato italiano della
mobilità: spesso infatti l’utilizzo degli “Urban Mobility
Scooter” viene associato alle persone della terza età o disabili,
ma in realtà questi mezzi possono semplificare la vita ad ognuno di
noi garantendo un modo nuovo, pratico, ecologico e sicuro di vivere
la propria città e gli ambienti circostanti”.
Oltre
all’accordo siglato con Kymco Healthcare, Seniorlife vanta numerose
altre partnership dalle prospettive interessanti come quelle siglate
con
Lavazza, Unifarm,
società nella quale si aggregano e si riconoscono oltre 500 farmacie
delle province del Trentino Alto Adige e del Veneto e Unes,
catena di supermercati con oltre 170 punti vendita in Piemonte,
Lombardia ed Emilia Romagna.
Una
politica innovativa che anticipa e accompagna un trend destinato a
diventare sempre più attuale: numerose indagini di mercato e studi
di settore infatti mettono in luce i cambiamenti in corso nel mercato
della terza età sia da un punto di vista quantitativo che
qualitativo. Gli
over 65 continuano ad aumentare dello 0,26% ogni anno e sono
destinati a raggiungere nel 2050 il 34,4% dell’intera popolazione
italiana in confronto al 20% attuale.
Anche
la speranza di vita è in notevole aumento: dal 1960 è cresciuta di
circa 12 anni raggiungendo oggi i 79 anni per l’uomo e gli 85 anni
per la donna.
Questo
incremento numerico è un dato di cui gli operatori del settore
devono assolutamente tenere conto perché sarà accompagnato da un
cambiamento, già in corso, degli stili di vita, delle abitudini e
delle esigenze. I cosiddetti “anziani” saranno sempre più attori
protagonisti nella società e nelle scelte d’acquisto, consapevoli
di vivere una stagione della vita che, pur con tutti i normali
acciacchi dell’età, offre sempre più opportunità e occasioni da
sfruttare
“Abbiamo
deciso di fondare Seniorlife perché ci siamo resi conto dei
mutamenti che stanno avvenendo nella nostra società e più nello
specifico nel mercato della terza età. – continua
Andrea Ferretti –
Non possiamo più considerare gli over 65 come un target marginale
che necessità di soli beni primari legati alla salute e all’età.
Le nuove scoperte tecnologiche e mediche hanno permesso infatti di
allungare la vita rendendola godibile e piena di opportunità anche
nelle età più avanzate. Il nostro progetto è proprio quello di
fornire servizi e prodotti che vadano incontro alle esigenze di
questo rinnovato target.”
Seniorlife
ha registrato un giro d’affari pari a 2,2 milioni di euro nel 2011
con una previsione di 4 milioni di euro ( +82%) per il 2012.
Ad
oggi vanta 8
showroom sul territorio nazionale, necessari
per garantire la possibilità di testing ai clienti prima
dell’acquisto, a cui se ne aggiungeranno ulteriori due entro la
fine dell’anno arrivando così a 10.
Numeri
importanti per la start up milanese, nata dall’idea di giovani
imprenditori lombardi con già una ricca esperienza nel settore, che
sta portando avanti una strategia ambiziosa volta a diffondere una
vera
e propria cultura del benessere e della mobilità,
facendola uscire da un ambito strettamente legato alla disabilità, e
a dare una valenza di normalità a prodotti e servizi molto
utilizzati nelle nostre case da un sempre maggior numero di persone.
A
PROPOSITO DI SENIORLIFE
Nata
a Vimercate (MI) nel Marzo 2010, Seniorlife Srl è la
prima azienda italiana in
grado di offrire consulenza e vendita di prodotti e servizi destinati
a migliorare la qualità della vita delle persone della terza età,
un mercato in forte ascesa grazie alla sempre crescente longevità
della popolazione italiana, con il conseguente aumento della domanda
di prodotti specifici. La peculiarità che rende unica Seniorlife è
la grande varietà di prodotti e soluzioni che propone per rendere
confortevole e sicuro l’ambiente domestico, offrire momenti di puro
relax e riempire il tempo libero dei propri clienti. Una
gamma eterogenea che
comprende montascale,
Urban Mobility Scooter, ascensori, poltrone alzapersona e
reclinabili, vasche da bagno con porta e molte altre proposte
divertenti e rilassanti, a cui si aggiunge un servizio
di consulenza e di assistenza a 360° che non ha eguali sul mercato.
Nessun commento:
Posta un commento