giovedì, luglio 26, 2012

Anche Sony punta sul cloud gaming

Nonostante alcuni degli analisti di settore abbiano confermato che il mercato dei videogames tradizionali sia ancora in uno stato fiorente le scelte operative di alcuni attori del settore e non lasciano trasparire chiaramente che nel prossimo futuro il cloud gaming sarà il protagonista indiscusso sancendo probabilmente.

Nei giorni scorsi ad esempio alcune indiscrezioni sulla possibilità da parte di Vivendi di mettere in vendita Activision Blizzard hanno accostato naturalmente il nome di Microsoft a quello della software house.

Pare infatti che Microsoft sia una delle poche società ad avere capitale a disposizione per un'acqusizione di questa portata. Una possibilità che potrebbe portare la casa di redmond a produrre titoli come i MMORPG Drakensang Online o Diablo 3 e insediarsi in un settore altamente remunerativo.

E' certo invece l'interesse di Sony per il cloud gaming dopo aver acquisito Gaikai per una somma di 380 milioni di dollari. Il cloud è il futuro e Sony cerca di anticipare i tempi consapevole che il mercato dei videogames naviga oramai a vele spiegate in questa direzione.

Grazie a questo sistema infatti, che replicherà in qualche modo il funzionamento di altri giochi flash online come Dark Orbit non sarà più necessario avere il gioco su hardware ma basterà semplicemente collegarsi online al sistema.




Nessun commento: