La chiusura di Picnik da parte di Google ha portato molti utenti del web, i più giovani e meno esperti sopratutto, a chiedersi quali altri programmi di editing fotografico online esistessero, e in particolar modo, quale utilizzare per sostituire il "defunto" picnik.
In realta il noto programma di editing fotografico di Google, non è stato definitivamente chiuso, ma può tutt'ora essere utilizzato all'interno della propria galleria fotografica di Google+
Quale programma utilizzare al posto di picnik quindi? La risposta è facilmente trovabilr grazie a google stesso, cercando sul motore Modificare foto online con questa ricerca Google mette a disposizione numerose varianti di programmi per modificare le foto e qui di seguito puoi trovare un piccolo elenco dei migliori programmi che ho personalmente testato per te, e che ti propongo come sostitutivo a picnik:
1) Picmonkey.com
E' sicuramente il migliore che abbia provato dopo picnik, anzi è stato consigliato da google stesso, anche se pochi lo hanno notato, proprio nella home page di picnik poco dopo la sua chiusura. questo programma online è davvero ben realizzato e porta con se moltissime funzioni ed effetti che aveva picnik, dando all'utente che lo utilizza, una sensazione di "qualcosa di conosciuto"
2) Fotoflexer.com
E' uno dei software che concorreva con Picnik a prendere il titolo di miglior software per la modifica di foto, prima che picnik stesso chiudesse, anche fotoflexer dispone di moltissimi filtri ed effetti, ed un tool molto comodo per rimuovere i fastidiosi occhi rossi dalle fotografie fatte con il flash.
3) picture2life.com
anche Picture2life è un ottimo programma per modificare foto, gratuito e pieno di funzioni. Gli effetti applicabili sono cosi tanti, che per facilitare l'utente, è stato inserito un piccolo motore i ricerca interno.
Quindi i giorni di picnik sono finiti, cosi come lo abbiamo conosciuto nel tempo, ma non è finita la voglia di tutti di modificare le nostre foto, che grazie a questi e ad altri programmi, può ancora continuare ad essere soddisfatta.
lunedì, luglio 09, 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento