Come crearsi il lavoro per affrontare la crisi, o meglio il cambiamento radicale, le certezze del vivere quotidiano, non sono più tali, oggi riesci ancora a far fronte alle necessità primarie, pagare le bollette e togliersi qualche sfizio, ma per il futuro?
Il lavoro che dava sicurezza è al tramonto, all’ordine del giorno c’è ormai la flessibilità, oggi sei qui, domani la e cosi via…aspettando che qualcuno ti chiami, perchè “gli servi in quel preciso momento”, per poi buttarti nuovamente in mezzo a una strada.
Questo sistema di lavoro, in altri stati, specie in U.S.A. è la “normalità” da decenni e la maggior parte delle persone è molto più creativa e reattiva di noi Italiani, sanno di non poter e dover dipendere esclusivamente dagli altri e molti riescono a crearsi il lavoro.
Ma noi non siamo il popolo degli Stati Uniti d’America e dobbiamo fare i conti con anni di mentalità e condizionamenti mentali che ci insegnavano che era meglio dipendere da altri piuttosto di crearsi il lavoro.
In un momento di cambiamento epocale come questo, la maggior parte della gente attende gli eventi, invece di cavalcarli.
Crearsi il lavoro per affrontare la crisi.
mercoledì, agosto 29, 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento