venerdì, settembre 07, 2012

BMT ITALIA sponsor dell’evento organizzato dall’ Istituto Italiano di Project Management (ISIPM) sul Cloud Computing a supporto del Project Management


6 settembre, 2012 – Milano.   BMT Italia, da quasi trentanni protagonista del Project Management e distributore esclusivo delle soluzioni di Instantis in Italia, ha annunciato oggi la sponsorizzazione dell’evento “Progetti e Nuvole” sul cloud computing nel contesto del Project Portfolio Management. L’evento é organizzato da ISIPM – Istituto Italiano di Project Management  (www.isipm.org) -  a Roma il prossimo 27 settembre 2012.
All’evento parteciperà Mr. Wayne Caccamo, Vice President Marketing di Instantis, fornitore leader del software di Enterprise Project Portfolio Management (EPPM) utilizzato dall’ IT e dai responsabili dei processi aziendali  per migliorare l'esecuzione delle  strategie attraverso una più efficace gestione delle risorse. Nello scorso giugno Instantis è stata indicata come “Leader” nella più recente valutazione di Gartner sui fornitori di applicazioni PPM basate su cloud.
Mr. Caccamo illustrerà i vantaggi del cloud-based computing per l’Enterprise Project Portfolio Management. Specificatamente, Mr. Caccamo analizzerà brevemente il business del cloud-based computing ed i suoi modelli di sviluppo. Quindi, illustrerà le tendenze, i drivers di business ed i benefici alla base della prevista crescita in quest’area tecnologica delle soluzioni di Project Portfolio Management. Infine, effettuerà una panoramica delle soluzioni di PPM in questo mercato ed sul posizionamento dell’offerta FlexSaas di Instantis.
“Crediamo che il mercato italiano degli strumenti di Project Portfolio Management sia pronto per il cloud computing e, attraverso la partnership con Instantis, siamo in grado di offrire ai nostri clienti una soluzione di assoluta rilevanza” ha affermato l’ing. Carlo Boldi, Presidente di BMT Italia. “Siamo onorati di sponsorizzare questa iniziativa di ISIPM certi di contribuire allo sviluppo del cloud Project Portfolio Management in Italia”.

ISIPM
L’Istituto Italiano di Project Management® - ISIPM - è una associazione culturale e no-profit nata nell’ottobre del 2005 dall’iniziativa di alcuni esperti italiani di project management che hanno maturato l’idea di dare vita ad un nuovo soggetto nel settore della gestione progetti con particolare riferimento all’area ICT - Information & Communication Technology -, al PM nella Pubblica Amministrazione ed ai nuovi approcci “Agili” nel project management. 
Il Consiglio Direttivo dell’Istituto si avvale di professionisti provenienti da differenti settori: consulenza, grandi industrie private italiane e multinazionali, università, forze armate.
ISIPM promuove la crescita e lo sviluppo della cultura del project management fra tutti gli stakeholder del settore nei loro differenti ruoli: clienti, fornitori, sponsor, consulenti, ecc., attraverso processi basati sull’applicazione delle migliori conoscenze oggi acquisite a livello internazionale e nazionale (PMI, IPMA, Prince2), inoltre funge da REP (Registered Education Provider) del Project Management Institute.
l'Istituto ha introdotto un Programma di Certificazione e ad oggi più di 1800 project e program manager hanno ottenuto la “Certificazione ISIPM Base”

BMT Italia
BMT Italia nasce nel gennaio 2012 come evoluzione di una esperienza nel  Project e Portfolio Management di quasi trent’anni che inizia nel 1984 con l’apertura della filiale italiana della Metier Management System per la commercializzazione ed il supporto sul mercato italiano di uno dei prodotti pionieri che hanno iniziato la diffusione delle pratiche di Project Management nel mondo: Artemis.
L’esperienza con Artemis si è protratta fino al 2011 ed in tutti questi anni ha fornito consulenza e supporto per la realizzazione dei Sistemi di Pianificazione e Controllo dei Progetti per le più importanti realtà aziendali italiane.
Ritenendo esaurita l’esperienza Artemis, le conoscenze accumulate in tanti anni di attività nei settori industriali più diversi implementando Sistemi Informativi per i progetti IT, per lo Sviluppo di Nuovi Prodotti, per la Gestione delle Commesse Pubbliche e Private, sono oggi a supporto di quelle aziende che vogliano implementare un Sistema di Enterprise Portfolio & Project Management usando un prodotto altamente innovativo come EnterpriseTrack di Instantis. 

Instantis
Instantis è il fornitore leader del software di Enterprise Project Portfolio Management (EPPM)  ottimizzato per il cloud, utilizzato dall’ IT e dai responsabili dei processi aziendali  per migliorare l'esecuzione delle  strategie attraverso una più efficace gestione delle risorse.
Le principali multinazionali quali Abbott, Baxter, Credit Suisse, DuPont, France Telecom, Lilly, National Grid e Xerox si sono affidate ad  un unico sistema: EnterpriseTrack ® per soddisfare differenti requisiti del loro portafoglio di progetti strategici come PMO, IT, New Product Development, e Lean Six Sigma.

Ulteriori informazioni sono disponibili su:

Nessun commento: