martedì, settembre 04, 2012

Cessione del quinto dello stipendio e Cessione del quinto della pensione

La cessione del quinto è una forma di prestito personale semplice da chiedere e flessibile alle esigenze dei dipendenti pubblici e dei pensionati. La cessione del quinto si distingue, infatti, in cessione del quinto dello stipendio e cessione del quinto della pensione. La cessione del quinto dello stipendio è il prestito a tasso fisso e rate costanti che può essere richiesto dai dipendenti pubblici e statali, ovvero i dipendenti di Enti Pubblici, Amministrazioni statali e Istituzioni. Il prestito viene rimborsato attraverso il pagamento di rate mensili che non superano mai il quinto dello stipendio e che vengono trattenute automaticamente ogni mese dallo stipendio.

La cessione del quinto della pensione è il prestito a tasso fisso e rate costanti che può essere richiesto dai pensionati, INPS o INPDAP. I pensionati che chiedono il prestito tramite cessione del quinto di pensione rimborsano la somma attraverso il pagamento di rate mensili trattenute automaticamente dalla pensione a tasso fisso per tutta la durata del finanziamento.

Sia la cessione del quinto dello stipendio sia la cessione del quinto della pensione possono essere richiesti per qualsiasi motivo perché si tratta di prestiti senza finalità di spesa. A garantire per il dipendente pubblico o il pensionato è l'Amministrazione statale o l'Ente Previdenziale, INPS o INPDAP. Sono loro a garantire che il dipendente pubblico o il pensionato siano in grado di pagare le rate mensili attraverso le quali rimborsare il prestito.

Dipendenti statali o pubblici, pensionati INPS o INPDAP possono chiedere la cessione del quinto a tassi e condizioni economiche vantaggiose grazie alle Convenzioni INPS e INPDAP. Si tratta di apposite convenzioni stipulate dagli Enti Previdenziali per facilitare pubblici e statali nella richiesta di un prestito.

Sei un dipendente pubblico? Chiedi un preventivo gratuito, clicca qui

Sei un pensionato INPS o INPDAP? Chiedi un preventivo gratuito

Nessun commento: