Una giornata all’insegna della sperimentazione, della conoscenza, con un calendario ricco di workshop, seminari e incontri dedicati al design, alla moda, all’area spettacolo, comunicazione e trucco. Durante l’Open Day sarà possibile realizzare la propria shopper o la propria t-shirt, creare un abito, progettare un costume di scena, disegnare una stampa per il tessuto. Progettazione e creazione in laboratorio, quindi, ma il 22 settembre sarà anche la giornata per presentare i fondamenti dei nuovi corsi di moda dell’Accademia, a partire dal Diploma Accademico di I° livello in Costume e Moda, le cui date del test d'ammissione sono in programma per il 6-7 settembre ed il 25-26 settembre, oltre ai master professionali in Giornalismo di Moda e Comunicazione di Moda.
L’occasione si presenterà utile per conoscere i corsi di moda e anche tutti gli eventi in partnership con l’iter di formazione dell’Istituto, appuntamenti nazionali di settore che si sono svolti nella cornice della Capitale ma non solo e che ospitano le creazioni e le collezioni degli allievi dell’Accademia. Tra questi:
- White Tree, l’Albero della Creatività, step dell’edizione estiva dell’ormai celebre AltaRoma, la fashion week capitolina, che grazie ai due appuntamenti annuali (gennaio e luglio), rappresenta la chiave di volta per creare molteplici occasioni di incontro tra le storiche maison italiane e le nuove realtà produttive e creative internazionali. Nell’ambito dell’evento l’Accademia ha partecipato lo scorso luglio con l’esposizione Fashion Designer e New Fashion Designer. Protagonisti gli abiti e gli accessori di ex alunni attualmente stilisti professionisti e proprietari di brand di moda.
- La mostra fotografica, Wundercamera e Faith, lo shooting fotografico realizzato dagli allievi del Master di Comunicazione di Moda.
Non solo Roma, quindi, e lontano dal cuore della Capitale, l’Accademia di Costume e di Moda è presente annualmente in Romagna e nel Friuli Venezia Giulia con:
- Riccione Moda Italia, una manifestazione promossa da Cna Federmoda e il Comune di Riccione. Un concorso nazionale il cui vincitore assoluto dell’edizione di quest’anno è Giulia Tesoriere, allieva dell’Accademia di Costume e di Moda
- Mittelmoda Fashion Award, una delle più importanti competizioni a livello nazionale, manifestazione a cui partecipano oltre seicento scuole di sessantasei Paesi e dove l’Accademia di Costume e di Moda ha primeggiato grazie a Corrado Scollo e Adriana Maria Calzetti, vincitori del Premio Sistema Moda Italia per la migliore collezione di sperimentazione e ricerca.
Per ricevere tutte le informazioni necessarie sulla giornata dell’Open Day del prossimo 22 settembre e sui corsi di moda c'è il sito ufficiale www.accademiacostumeemoda.it, o si può contattare dell’Accademia via mail a info@accademiacostumeemoda.it , per telefono allo 066864132 o rivolgendosi personalmente alla sede dell’Istituto in via della Rondinella 2 a Roma.
Nessun commento:
Posta un commento