lunedì, ottobre 01, 2012

Cosa vedere a Marsa Alam: breve guida


Finalmente questa estate avete deciso di  godervi le vacanze a Marsa Alam, una meta che vi catturerà con le sue mille attrattive.
Come tutti sanno, Marsa Alam è la destinazione giusta per tutti i turisti che sono alla ricerca di relax, ma questo non implica  chiaramente che non si sia anche moltissimo divertimento.
Si perché proprio a Marsa Alam potrete scegliere tra numerosissimi intrattenimenti con magnifiche escursioni, per scoprire  territorio e delle zone circostanti .
Vediamo, quindi, quali sono le escursioni più belle  con partenza proprio da  Marsa Alam.
Segnaliamo innanzitutto con il tour snorkeling alla Dolphin House, ovvero presso la baia di Samadai Reef potrete nuotare con più di 100 delfini. Oltre a questi bellissimi animali, qui potrete anche vedere splendide, incantevoli coralli e altri esemplari rari sia del mondo animale che vegetale. Se siete dei fan delle immersioni non potete poi perdervi un'escursione ad  Abu Debbab, una della baie più incantevoli di Marsa Alam, dove vivono tartarughe e da un singolare mammifero, il dugongo.
Altra escursione davvero avvincente da fare con partenza da Marsa Alam è quello che vi porta a visitare la superba città di Quseir, un centro davvero speciale  caratterizzata da una bellezza unica e di una serie di bellezze architettoniche che vi conquisteranno; da non perdere il lungomare, l'unico castello, le rovine del forte ottomano e le tante piccole case in legno arricchite con decorazioni.
Tra le altre escursioni non possiamo fare a meno di consigliare quella alla volta del Parco Nazionale di Wadi Gimal, una bellissima area protetta del Mar Rosso, che ricopre una superficie di 100 km, tra spiagge, laghi di mangrovie e palme tropicali. Noleggiando un fuoristrada potete raggiungere con semplicità il parco e ammirare con il sostegno di una guida il wadi a piedi o a dorso di un cammello.
Come ultimo potete concedervi un safari nel deserto, sempre accompagnati da guide che vi permetteranno di saperne di più del deserto, delle sue innumerevoli insenature e montagne; un tour peculiare comprende anche una visita a un accampamento beduino dove ad attendervi ci sarà la consueta ospitalità beduina fatta di cerimoniali di the e caffè.
In ultimo prima di partire per la vostra vacanza vi consigliamo, per la scelta del periodo, di controllare sempre le Marsa Alam temperature in modo da non incappare in periodi particolarmente caldi e afosi.

Nessun commento: