martedì, ottobre 30, 2012

Guida al Computer: The Goodlier’s Answer N°19

LA DOMANDA DELLA SETTIMANA:
clip_image001

COSA SAPERE PER LA SCELTA DI UN
GESTORE PER TRAFFICO VOCE E DATI?
 
clip_image001[1]

SOLUZIONI

Decisione da non prendere con leggerezza. Dato che si parla di servizi non devi essere superficiale. Ti potrebbe costar cara e pregiudicare lavoro, tempo e denaro.

In parte la scelta dipende da te ed in parte dal fornitore di servizi.

Ciò che ti riguarda si riferisce alle informazioni che riesci ad ottenere e sul servizio che ti serve, cosa cerchi in pratica.

Il provider deve offrire un servizio impeccabile. Ma andiamo con ordine.
Prima di scegliere devi valutare le tue necessità e soprattutto se la tua abitazione è raggiunta da linee telefoniche ed ADSL (non diamo nulla per scontato) classiche o fibra ottica.

Subito una puntualizzazione per quel che riguarda la fibra ottica. Se l’edifico da cui normalmente ti colleghi è cablato con la fibra ottica, potresti usufruire di questa potenzialità ad oggi non replicabile con il normale di rame.

La cosa a cui devi fare attenzione è che devi cablare anche l’interno della tua abitazione fino alla presa a cui collegherai il router ed il cavo che utilizzerai per il collegamento dovrà essere di fibra ottica. In questo modo avrai la velocità fornita dalla fibra.

Ora torniamo alla tua scelta. Ti riporto un feedback sulla mia esperienza.
Dalla mia abitazione negli ultimi anni ho utilizzato 3 provider diversi. Non è necessario fare i nomi in quanto questa non è una recensione, ma deve essere utile a prendere coscienza di cui si ha bisogno.

Ho avuto esperienze non proprio positive con i router a tecnologia Voip (Voice over IP) cioè quei router, alimentati, senza i quali non è possibile nemmeno effettuare chiamate voce, in quanto il telefono è collegato ad esso e non alla presa al muro (doppino di rame).

Esso genera il segnale per...

continua su TheGoodly.com

Nessun commento: