Bentornato/a Goodlier. Partiamo per questa lunga galoppata di sintesi. In sella...
Questa decade l’ho iniziata continuando a descrivere il desktop.
Per
quel che riguarda la barra delle applicazioni ti ho indicato che trovi
delle icone. Ogni icona avvia un programma o ti permette di eseguire
alcune funzioni e impostazioni.
La sua posizione può essere cambiata agendo col mouse in una zona libera della stessa e spostandolo in uno dei quattro lati del tuo monitor. La puoi ridimensionare, invece, posizionandoti sulla riga di suddivisione con il resto del monitor; quando il puntatore si trasforma in freccia bidirezionale verticale sposta il mouse in alto.
Sulla sinistra della barra trovi o l'icona di Windows o la scritta “START” che ti permette di accedere alle funzioni più profonde del O.S.
Alla su destra c’è la sezione “Avvio Veloce” o barra delle applicazioni. Ti permette di avviare programmi rapidamente. Il numero di queste icone e la struttura della barra è personalizzabile. Clicca col pulsante destro e comparirà un menù tra cui la scritta “Barre degli strumenti” e poi su “Nuova barra degli strumenti” per crearne una personale.
Sul lato destro della barra trovi la sezione chiamata “SysTray” ed all’estrema destra la sezione Data ed ora ed un pulsante denominato “Mostra Desktop”. Il suo lavoro è parcheggiare, sulla barra delle applicazioni, o mostrare istantaneamente le varie finestre aperte a pieno schermo o parzialmente mostrate.
Se vuoi cambiare i parametri data e ora cliccaci sopra col pulsante destro del mouse. Nel menù che si genera clicca su “Modifica data/ora” e varia i parametri.
Nella sezione “SysTray” trovi...
continua su TheGoodly.com
Nessun commento:
Posta un commento