giovedì, novembre 08, 2012

Depurazione Acqua Domestica, la gente deve capire


DEPURAZIONE ACQUA DOMESTICA
Se si arriva al punto di scrivere questo specifico articolo sulla depurazione dell'acqua domestica, un motivo c'è ed è ben preciso:"la gente ancora non capisce che non esiste il sistema di depurazione perfetto, e unico al mondo, ma deve valutare in base alla propria situazione e alle proprie esigenze".
Si parla di "prendere il depuratore PINCOPALLINO perché produce l'acqua alcalina e l'acqua alcalina ha questi benefici..." oppure si parla di come "questo depuratore dal nome YYY riesca a creare acqua totalmente priva di minerali calcarei e quindi i vantaggi per tutti sono questi..." Ma non è così che funziona, assolutamente no.
Spieghiamo meglio: ogni cosa al mondo ha dei benefici e delle controindicazioni, ma soprattutto ogni cosa al mondo non è adatta a tutti, e quindi è così anche per i sistemi di depurazione dell'acqua del rubinetto di casa propria. Parliamoci chiaro, ognuno ha la propria determinata problematica e non esiste il depuratore che risolve tutti i problemi del caso. Esistono tanti diversi metodi di depurazione dell'acqua domestica: a osmosi inversa, tramite addolcitori, ionizzazione e chi più ne ha più ne metta, ma non sono adatti a tutti ed è ovvio se no non esisterebbero almeno 3 diversi modi di depurare l'acqua, non esisterebbero centinaia di venditori al mondo che promuovono tanti depuratori diversi tra loro. 
E non pensiamo solo alle solite caratteristiche per favore: prezzo, ingombro dell'impianto di depurazione, manutenzione, consumo elettrico, ma pensiamo anche a valutare altre importantissime opzioni, tra le quali, le abitudini di lavaggio del proprio corpo, la cottura degli alimenti e la salute in generale.
Domandatevi se sia il caso di avere un depuratore che vi fa ottenere acqua alcalina, nel momento in cui avete 2 o più bambini che non superano i 4 anni. L'acqua alcalina potrebbe far veramente bene, ma non si da ai bambini che hanno bisogno di un loro personale percorso di crescita che necessita di acqua con ph neutro. E' solo un esempio, ma rende l'idea di quanto sia necessario ancora oggi, nel 2012, mettere al vaglio tutte le opzioni possibili e non le solite, per capire come poter trovare una soluzione al proprio problema dell'acqua potabile.
 L'articolo ancora adesso vuole ribadire la vitalità della presa di coscienza di ogni persona, nel capire che non esiste il depuratore in commercio che risolve il problema di tutti, ma anzi, ognuno ha la sua necessità in termini di depurazione delle acque e bisogna valutare il depuratore che ci da quello che vogliamo.
Tutti i depuratori hanno dei benefici e delle controindicazioni, ma non generiche che quindi vanno bene e male per tutti Ognuno cerca la propria soluzione ed esiste sicuramente quello che la può risolvere, senza andare a cercare senza senso "il migliore in commercio", "il più venduto nel mondo" "quello più usato".Ogni persona è unica e ha la propria idea di depurazione d'acqua domestica, quindi deve capire bene come poterla realizzare. 
Grazie

Nessun commento: