venerdì, dicembre 07, 2012

Andare a vivere a Londra e cercare casa in affitto

Per chi volesse trasferirsi a Londra perché stufo di vivere in Italia in una situazione di continua crisi, uno dei principali problemi è trovare un posto dove vivere: una camera in affitto a Londra.

Londra è una città che offre tantissime possibilità per dormire senza spendere una fortuna. La soluzione più diffusa, è vivere in case in condivisione con persone che non si conoscono all'inizio. Si affitta una stanza da soli o con un amico o partner e si condividono gli spazi comuni: cucina, bagno, salotto, giardino, etc. In pratica, quello che da noi in Italia è comune soprattutto nel mondo universitario, qui è l'alternativa più diffusa tra i  giovani, anche lavoratori, prima di costruire un'eventuale famiglia e prendere una casa o appartamento intero.

Affittare una stanza a Londra

Gli affitti sono più o alti in relazione alla vicinanza con il centro della città e lo standard della casa. Ma per chi è in Italia, cercare una stanza essere coinvolto in truffe è abbastanza difficile. Per questo motivo, ci si può affidare a società che offrono il servizio di garantirti un alloggio il giorno stesso dell'arrivo a Londra. In questo modo, si evita di perdere tempo e dormire in hotel o ostelli che per lo più sono costosi e non particolarmente puliti. La London2Live, che ha gli uffici a Victoria, una delle maggiori stazioni facilmente raggiungibile da tutti i principali aeroporti di Londra, gestisce direttamente diversi appartamenti a Londra in zona 1 e 2 principalmente nella parte sud della città. Tutti gli appartamenti sono arredati e dotati di tutto quello che serve per iniziare fin da subito a vivere a pieno la propria nuova casa a Londra. Il servizio che offre riguarda la possibilità di affittare una camera a Londra per una o due persone o un letto in condivisione in una stanza per due persone, in uno dei tanti appartamenti. Il servizio si può prenotare anche dall'Italia senza dover pagare tutto in anticipo. Infatti, dopo aver parlato direttamente con lo staff e aver scelto una delle camere disponibili, si paga solamente una piccola parte per prenotarla e bloccare la stanza. Quando poi si arriva a Londra, si viene accompagnati nella casa e si formalizza il contratto. Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito ufficiale www.london2live.com.


Nessun commento: