martedì, dicembre 04, 2012

La lista nascita ecosostenibile, di cosa si tratta?


Avete mai sentito parlare della lista nascite? Si tratta di una lista di regali per la nascita di un bambino compilata dai genitori presso un negozio per l’infanzia. Tutti coloro che desiderino festeggiare la nascita del bambino con un dono potranno dunque scegliere il loro regalo presso il negozio tra gli oggetti presenti nella lista nascita e non ancora acquistati.
La lista nascite è dunque un valido aiuto per i futuri genitori in quanto consente di evitare i regali doppi e di scegliere personalmente i singoli oggetti che verranno donati.
Le liste nascita raramente includono oggetti costosi come ad esempio il passeggino o il seggiolino in quanto i genitori, a causa del costo di tali oggetti, preferiscono acquistarli personalmente. Di conseguenza spesso le liste nascita sono composte prevalentemente da giocattoli e vestitini in quantità eccessive rispetto alle reali esigenze.
L’opportunità di includere nella lista nascita passeggini, lettini... delle migliori marche a prezzi contenuti è offerta dai negozi Baby Bazar, negozi per l’infanzia specializzati nella rivendita di oggetti per bambini usati ma in perfetto stato a prezzi dimezzati rispetto al prezzo di mercato. “Usato” presso i negozi Baby Bazar non è sinonimo di usura in quanto il personale di ciascun negozio seleziona personalmente i singoli oggetti esposti e solo gli oggetti perfettamente funzionanti e senza alcun segno di usura vengono accettati per la rivendita.
Presso i negozi Baby Bazar avrete la possibilità di realizzare una lista nascita ecosostenibile in quanto acquistando oggetti usati ma in perfetto stato si dona una seconda vita agli oggetti ancora perfettamente utilizzabili e ciò consente di ridurre drasticamente gli sprechi. Inoltre, realizzando  la vostra lista nascite presso un negozio Baby Bazar potrete usufruire di un ulteriore vantaggio: in qualsiasi momento potrete modificare la lista nascita e,qualora i doni siano già stati acquistati, cambiarli con altri oggetti esposti in negozio.
Divenendo clienti del negozio Baby Bazar più vicino a voi potrete inoltre usufruire delle numerose iniziative gratuite realizzate periodicamente dai negozi tra cui incontri con medici specializzati nelle varie discipline pediatriche in cui i medici risponderanno gratuitamente alle numerose domande, feste a tema con palloncini, torta e giochi e “Girofiabe”, un vero e proprio bookcrossing per bambini: in ogni punto vendita Baby Bazar è presente una piccola libreria e ogni bambino può prendere un libro depositandone un altro nella libreria. Il libro potrà essere portato a casa e, una volta letto, riportato in negozio e scambiato con un nuovo libro. In questo modo la lettura diventa un gioco, stimolando la curiosità del bambino e la sua voglia di leggere.
Se possedete oggetti per l’infanzia non più utilizzati ma in perfetto stato, Baby Bazar vi consente di rivenderli tramite l’esposizione in negozio ricevendo, una volta che l’oggetto è stato venduto, il ricavo in contanti. Le procedure di vendita degli oggetti tramite i negozi Baby Bazar sono molto semplici e non richiedono alcuna procedura burocratica. Recandovi in negozio con una carta d’identità valida il personale del negozio vi assisterà nelle procedure di registrazione e di vendita degli oggetti usati.
I punti vendita Baby Bazar sono presenti in quasi tutte le città italiane e, per scoprire il negozio più vicino a voi, potete consultare il sito web ufficiale di Baby Bazar.

Nessun commento: