venerdì, gennaio 18, 2013
Conoscere le bellezze del Mar Rosso
L’Egitto è senza dubbio uno di quei territori dove si può passare una vacanza tutto l’anno; il sole splende tutti i mesi dell’anno, le temperature si mantengono costantemente gradevoli, i paesaggi conservano la loro bellezza e la loro capacità di ricevere in maniera ideale i turisti. In aggiunta l’Egitto è un luogo pieno di luoghi da vedere, dove, pertanto, avrete solo l’imbarazzo della scelta tra le molte destinazioni possibili. Una delle parti più visitate dell’Egitto è senza dubbio il Mar Rosso, dove si posizionano alcune delle più conosciute località egiziane come Sharm el Sheik, Hurghada e Marsa Alam.
Proprio quest’ultima, negli ultimi anni sta riscuotendo un successo sempre più ampio; la domanda di vacanze Marsa Alam è in continuo aumento anche se Marsa Alam non possa neanche essere considerata una cittadina. Si tratta infatti di un lembo di terra, ricoperto per la maggior parte da piccole costruzioni di pescatori e isolati villaggi, ai quali solo di recente si sono aggiunte strutture turistiche moderne.
E’ vero che proprio l’incremento turistico sta portando il paese ad un mutamento, la prova più lampante è stata l’apertura dell’aeroporto, ma è altrettanto vero che, almeno per ora, Marsa Alam pare riuscire a gestire bene la convivenza tra tradizione e contemporaneità. Una richiesta, questa, che viene fatta anche in un’ottica propriamente turistica, poiché l’attrazione primaria di questa città è appunto la natura pura, i paesaggi deserti e la totale tranquillità che questo luogo è in grado di offrire.
Marsa Alam ha infatti la fortuna di essere caratterizzata da uno dei tratti di costa più interessanti al mondo e se siete in grado di avventuravi appena un po’ al di fuori dalle gite organizzate, avrete la fortuna di imbattervi in un luogo meraviglioso, segnato dalla presenza di animali esotici, piante inconsuete e paesaggi difficili da vedere altrove.
Un fascino assolutamente unico quello di questa costa che da Hurgada si protrae sino al Sudan lasciando tutti quelli che hanno la fortuna di vederlo stupiti.
Esiste poi anche una Marsa Alam “metropolitana” che è essenzialmente quella dei villaggi che si affollano l’uno sull’altra; altro aspetto bello e senza dubbio da non sottostimare è che Marsa Alam è un’eccellente punto di partenza per vedere le aree limitrofe, lanciandosi così alla scoperta del Sahara, delle meraviglie de Il Cairo o della magnificenza di Luxor.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento