venerdì, febbraio 01, 2013

I festeggiamente del capodanno cinese a Roma


Il primo anno lunare risale al 2600ac, quando l'imperatore Huang Ti introdusse il primo ciclo dello zodiaco cinese.
A causa dei cicli lunari, il
capodanno cinese, può cadere in qualsiasi punto tra la fine di gennaio e la metà di febbraio. Nel calendario occidentale, l'inizio del nuovo anno cinese quest'anno cade di Domenica, per l'esattezza il 10 febbraio 2013 ed è l'anno del Serpente d'acqua.

Il capodanno cinese a Roma è un evento abbastanza sentito, poichè è qui che si trova una delle Chinatown più grandi d'Italia, la comunità è sparsa perlopiù in alcune zone distinte, ovvero l’Esquilino, il Pigneto, la Casilina e la Prenestina. Di queste probabilmente la più famosa è l'Esquilino dove sono concentrati la maggior parte delle attività commerciali e dei ristoranti, gestiti da cinesi.

Se siete nati nel 1917, 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001 o nel 2013, siete nati sotto il segno del Serpente.
Come le case dello zodiaco nell'astrologia occidentale, gli animali dell'astrologia cinese si pensa abbiano un'influenza nei tratti della personalità delle persone o anche un impatto sugli eventi dell'anno a cui sono associati, in un anno in cui rule. Il nato sotto il segno del Serpente e quelli nati sotto i segni amici del Serpente, possono beneficiare della buona sorte nel corso dell'anno del Serpente .
2013 Pronostico per il Serpente
Il Serpente può aspettarsi una certa fortuna nelle relazioni e godere di un periodo estremamente proficuo sia a livello personale che professionale. Sarà l'anno in cui il Serpente potrà superare facilmente le recenti battute d'arresto o gli ostacoli incontrati lungo il 2012. Anche se il Serpente non otterrà il reddito desiderato nel primo semestre, la fortuna finanziaria arriverà nel secondo semestre.
Ecco una lista dei Serpenti famosi: Oprah Winfrey, John F. Kennedy, Abramo Lincoln, Martin Luther King, Jr., Pablo Picasso, Bob Dylan, James Joyce, Martha Stewart, Kanye West, Pierce Brosnan, Charlie Sheen, Courtney Love, Howard Stern, e Edgar Allan Poe.

Nessun commento: