Sono partiti il 14 gennaio i nuovi corsi dedicati alla formazione di personale alberghiero pensati da Randstad per gli alunni dell’Istituto Alberghiero di Assisi. Il progetto formativo nasce dalla collaborazione tra i docenti e gli esperti della seconda azienda al mondo nel mercato della formazione lavoro che hanno creato un percorso triennale ad hoc in grado di accompagnare gli studenti delle terze, quarte e quinte classi, per aiutarli ad inserirsi più agilmente nel mondo del lavoro.
Due grandi obiettivi sono da raggiungere: Per le classi quarte e quinte, il corso di orientamento di 20 ore, con la finalità di fornire agli studenti gli strumenti e le informazioni necessarie utili a favorire l'inserimento nel mondo del lavoro. Per le classi terze, un percorso didattico di 14 ore, finalizzato al rilascio del certificato HACCP di base secondo la normativa vigente nella Regione Umbria. Questi due progetti hanno la funzione di sostegno per chi, uscito dalla scuola, cerca lavoro.
La creazione e lo sviluppo di conoscenze di carattere generale e di esperienze collegate al mondo del lavoro è l'obiettivo della formazione che viene offerta da Randstad, azienda attiva nel mercato del lavoro interinale. Questa formazione, offrirà quindi agli studenti delle quarte e delle quinte, una base comune di strumenti utili al futuro inserimento lavorativo.
Luther Blissett
Nessun commento:
Posta un commento