venerdì, marzo 01, 2013

Week end romantico in Italia

Per chi vuole trascorrere un week end romantico la scelta migliore è senza dubbio quella di restare in Italia. Il nostro Bel Paese è da sempre considerato il paese romantico per eccellenza, con le sue innumerevoli località in grado di offrire lo scenario ideale per una vacanza di questo tipo.

Scegliere dove trascorrere il proprio week end romantico non è semplice perché nel territorio italiano si presenta davvero l’imbarazzo della scelta. Tra i posti più adatti c’è senza dubbio la Costiera Amalfitana, una delle zone più belle e più gettonate per vacanze di questo tipo.  Questo straordinario tratto di costa campana offre la possibilità di trascorrere un week end romantico indimenticabile, scegliendo tra località come Amalfi, Atrani, Praiano, Ravello e la straordinaria Positano, località che vi lasceranno di stucco per la loro straordinaria bellezza.

Per gli amanti della montagna ci sono le splendide località della Valle D’Aosta, luoghi bellissimi dove è possibile scegliere agriturismi immersi in paesaggi naturali ineguagliabili, in grado di regalare relax e serenità. C’è poi la Toscana, con gli splendidi paesaggi della Maremma, la bellissima costa dell’Argentario e le straordinarie città d’arte come Firenze e Siena.

Una delle scelte migliori, anche se può apparire la più scontata, è senza dubbio la Capitale. Roma resta sempre la più bella città del mondo e si presta ad ogni tipologia di vacanza, compresa la vacanza romantica. Se non siete mai stati a Roma dovete assolutamente provare l’emozione di una visita al Colosseo e di una passeggiata a Piazza Di Spagna e dovete assolutamente lanciare una monetina nella Fontana di Trevi insieme alla persona che amate: non esiste nulla di più romantico.

Riguardo la scelta della struttura turistica nella quale alloggiare, il suggerimento è quello di optare per i cosiddetti hotel di charme,  hotel caratterizzati da fascino e tranquillità, da ospitalità amichevole e informale ma anche educata, che si sposa perfettamente con il carattere intimo e romantico del vostro week-end. Un hotel di charme è poi solitamente caratterizzato anche dalla bellezza dei territori circostanti, nonché da una cucina di alta qualità, rispettosa della tipicità del luogo.

Nessun commento: