Efficiente, veloce e preciso: è il Servizio Clienti ideale per i consumatori, in qualsiasi settore merceologico. Che si tratti di tecnologia, viaggi, acquisti o shopping online e a maggior ragione quando si tratta di servizi pubblici, la vera differenza la fa il Customer Care.
In particolare, tempi e modalità di gestione del Customer Care hanno un impatto diretto sul valore che il cliente attribuisce all'azienda o all'ente. Cortesia e affabilità non sono più sufficienti: affinché la percezione del cliente finale o del consumatore sia sempre e costantemente di valore, il Servizio Clienti deve saper soddisfare le richieste e creare un'esperienza positiva.
Come? Riducendo i tempi di attesa telefonica, riducendo al minimo la gestione delle chiamate tramite IVR (Risposta automatica), canalizzando correttamente il traffico telefonico ad operatori specializzati, fornendo risposte immediate e precise. E, ultimo ma non meno importante, costruendo un rapporto diretto e personalizzato con il cliente che è dall'altra parte del telefono. O della chat, o del pc in caso di email.
Altro importante fattore è la multicanalità: l'Italia è uno dei pochi Paesi al mondo a registrare un rapporto uomo:cellulare/smartphone elevato. Gli italiani hanno in media almeno due cellulari: dei due, uno è uno smartphone ed è utilizzato per connettersi costantemente ai servizi di posta elettronica e a siti web. Proprio per questo motivo, un Call Center efficiente e al servizio del consumatore deve essere raggiungibile attraverso diversi canali: voice ma anche email e Live Chat.
Ha sede a Napoli il Call Center Multicanale di Cesaweb, società specializzata nell'erogazione di servizi di Information & Communication Technology. Cesaweb unisce il know-how acquisito in oltre dieci anni nella gestione della clientela attraverso call center con le competenze specificamente tecniche di Information Tecnology.
La combinazione di competenze e professionalità nelle telecomunicazione e nel Customer Care ne fa un'azienda protagonista del tessuto di PMI in Campania a cui si affida una clientela Business particolarmente esigente: Prestitalia, FF Retail Srl, IF Group, Metronapoli, Napolipark, Carpisa e Yamamay, Fracomina Shop Online, Roberta Biagi Shop Online.
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lunedì, aprile 29, 2013
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