martedì, aprile 23, 2013

Master Web Marketing: strumento formativo della digital economy

Perchè
Oggi in ambito marketing e comunicazione la maggior parte delle offerte di lavoro richiedono competenze sul web, sui social media e sul digital marketing su cui spesso non si è formati adeguatamente. Infatti molti laureati  dopo anni di studio si rendono conto che l’ università li ha fornito una preparazione su ambiti per i quali non c'è offerta di lavoro e comprendono di avere bisogno di una formazione invece su competenze ricercate e con importanti prospettive di inserimento. Inoltre diverse aziende e  settori sono entrati in crisi e sono destinati ad un continuo declino, mentre altre aziende che operano nella cosiddetta “internet economy” offrono per i propri dipendenti straordinarie prospettive di crescita. Un piccolo imprenditore o lavoratore autonomo ha bisogno di aumentare vendite e ridurre costi e spesso la strada giusta potrebbe essere sfruttare il potenziale di web, mobile e social media.
Ecco perché nella formazione di giovani laureati o professionisti diviene fondamentale la scelta di un Master in Web Marketing con una fortissima connotazione operativa, con lo scopo di offrire a tutti i partecipanti i mezzi non solo teorici, ma pratici, per esercitare la professione di web marketer e di comunicatore 2.0. 

Obiettivi
Il master in Web Marketing si caratterizza per un programma didattico in cui teoria, know how e sperimentazione costituiscano  un percorso formativo aperto, di sicuro stimolo alla comprensione e al rafforzamento delle competenze. L’ obiettivo principale è quello di creare dei professionisti in grado di operare nel campo del Web marketing dal punto di vista strategico e operativo sviluppando competenze nell’ambito di: seo, sem, social media, web analytics, web development e cms più diffusi, e-commerce, digital pr, display advertising.

A chi si rivolge
Il Master è stato pensato per i neolaureati e laureandi che vogliono  diventare professionisti del marketing e della comunicazione online. Anche i diplomati e i professionisti con una forte propensione per i media digitali e per la comunicazione in rete sono invitati a partecipare.

Nessun commento: