venerdì, aprile 26, 2013

Un’azienda al servizio della messa in sicurezza


Lodi srl, azienda ferrarese leader nella carpenteria metallica, si propone da oggi come main partner, a livello nazionale, degli studi di progettazione ingegneristica . Il tema è la messa in sicurezza antisismica degli edifici civili e industriali, divenuto di grande attualità dopo il terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna, lo scorso mese di Maggio 2012.



La normativa introdotta a seguito del sisma pone tutti i proprietari di edifici industriali di fronte all’obbligo di adeguamento sismico delle strutture, a tutela della sicurezza e della vita dei lavoratori.
I tragici eventi del 2012 hanno fatto emergere un dato allarmante: sono svariate migliaia le strutture attualmente non in regola con le nuove disposizioni di legge; capannoni industriali, scuole, ospedali sono assolutamente inadeguati a fronte di un rischio sismico fino a ieri considerato bassissimo, ma oggi completamente riconsiderato.

Lodi srl, grazie alla dotazione di tecnologie all’avanguardia, realizza connessioni metalliche certificate per ogni esigenza progettuale.
Piastre di acciaio realizzate con taglio laser, camicie in lamiera presso-piegata per il consolidamento delle fondazioni, travi in acciaio certificate UPN-IPE-HEA per immorsare i pannelli di tamponamento esterni, baraccatura di pareti con travi, tiranti e angolari rappresentano le soluzioni più sicure per l’adeguamento sismico degli edifici a rischio.

Gli studi ingegneristici specializzati in materia di costruzioni antisismiche si avvalgono della competenza e professionalità della ditta Lodi srl nella progettazione di connessioni metalliche idonee alla messa in sicurezza antisismica.
Clicca QUI per saperne di più!
Contatti
Lodi srl
Numero verde 800 58 96 13

Nessun commento: