mercoledì, maggio 01, 2013

EGITTO, ISIDE E OSIRIDE IN SCENA NEL DESERTO DI MARSA ALAM

La produzione torinese “Il bacio degli dei” sbarca in Egitto il 9 maggio con uno show teatrale sul mito di Iside e Osiride. Atmosfere da sogno, musiche e straordinari effetti speciali nell'anfiteatro del “Fustat”, un'antica fortezza ricreata nel deserto egiziano di Marsa Alam. 

Segnatevi in agenda la data del 9 maggio 2013 che segna il debutto in Egitto di “Il bacio degli dei”, uno show multimediale interamente prodotto in Italia, ambientato nel deserto di Marsa Alam all'interno di un’antica fortezza trasformata per l’occasione in anfiteatro. La scenografia è naturale, ma tecnologica al tempo stesso con effetti speciali, video, musiche dei principali interpreti internazionali e gli attori che accompagneranno il pubblico in questo viaggio a ritroso nel tempo nel mito immortale di Iside e Osiride.

Un enorme sforzo produttivo che coniuga la competenza di un grande team torinese con l'affascinante atmosfera dell'Egitto. Il deserto, la notte africana e uno show sorprendente  attendono i turisti per trascorrere una serata indimenticabile. E' un'escursione che viene offerta dai principali tour operator direttamente in loco. La fantasmagorica messa in scena di “Il bacio degli dei” è uno show teatrale ricco di emozioni romantiche, colpi di scena drammatici, effetti speciali e musiche avvincenti. Nel piccolo anfiteatro riprodotto nel deserto di Marsa Alam, ammaliante meta turistica che offre paesaggi per tutti i gusti, a partire dalle stupende spiagge bianchissime affacciate su un mare cristallino, gli artisti della compagnia torinese Nuovo Mondo si cimenteranno in questo piccolo grande kolossal teatrale. L’ideatrice di questa grande impresa, Ornella Gaido, interpreta Iside, la regia è di Riccardo Gili, mentre Osiride è l’egiziano Titto Kasem.

“E’ un’emozione enorme, è la prima volta che uno spettacolo realizzato in Italia viene rappresentato nel deserto egiziano, un’impresa che ha richiesto uno sforzo organizzativo grandissimo, per l’allestimento, per i costumi, per i trasporti, ma è bellissima questa collaborazione Italia-Egitto” dice Gaido, sfoderando un sorriso panoramico. “Ci stiamo lavorando da più di un anno e il numero di collaboratori tra Italia e Egitto è altissimo, tanti hanno accolto con entusiasmo questa mia pazza idea e così tutti insieme siamo arrivati al momento del debutto”.

'Il bacio degli dei' è un'escursione imperdibile per i turisti della zona di Marsa Alam in Egitto. E' stata inserita nel catalogo di Alpitour, Francorosso e Karambola. Sono previste due serate a settimana, una per gli italiani che debutta il 9 maggio e una per gli stranieri, a partire da giugno. Circa un'ora di show in pieno deserto per ripercorrere il mito dell'amore di Iside (Ornella Gaido) e Osiride (l'egiziano Titto Kasem) ostacolato dal fratello geloso Seth (Mohamed El Gabry), sullo sfondo dell'antica fortezza Fustat. Il pubblico, prima dello spettacolo, viene accolto dai cavalieri del deserto a dorso di dromedario, lungo un sentiero illuminato da piccoli fuochi che porta alle tende beduine dove viene offerto un tè di benvenuto. Poi, gli ospiti raggiungono il confortevole spazio all'aperto che ospita la cena e lo show: ci si accomoda su soffici divani bianchi, davanti a eleganti tavoli di legno, illuminati da piccole lampade, e la cena viene servita. Infine, il silenzio. Lo spettacolo ha inizio.

Per info: www.ilbaciodeglidei.com

Nessun commento: