La produttività e l’efficienza di uno studio di professionisti che si occupano di consulenza sul lavoro si misura con la capacità di gestire in maniera rapida e precisa gli adempimenti amministrativi che riguardano la gestione del personale e di presentare dati in modo chiaro ed intuitivo ai propri clienti.
Le Aziende specializzate nella progettazione di software, colgono questa esigenza del mercato di realizzare software per consulenti del lavoro, in particolare progettando dei software paghe che consentono in modo semplice e immediato l’amministrazione del personale e permettono di migliorare l’attività dello studio e la sua efficienza.
Questi software permettono di rendere più performante l’attività del consulente del lavoro ottenendo risultati in termini di efficacia, rapidità e precisione.
Infatti si avrà la possibilità di gestire e sistematizzare in maniera efficace le retribuzioni dei dipendenti, il monitoraggio dei costi del personale e la possibilità di simulare come un inserimento di una nuova figura o una promozione incidano sul bilancio di un cliente: analisi fondamentali per tutte le aziende. In tal modo il consulente del lavoro ha la possibilità di dotarsi di strumenti rapidi e precisi per fornire delle stime concrete ai suoi clienti. Inoltre attraverso interfacce user-friendly può realizzare analisi interattive e presentazioni dinamiche dei dati dei clienti, per una facile ed intuitiva esposizione e presentazione ai medesimi.
Il Consulente del lavoro inoltre tramite questi software può condividere in sicurezza dati e documenti sensibili con i clienti (CUD, cedolini, etc), e allo stesso tempo fornirgli la possibilità di usare da remoto alcune procedure come l’inserimento delle presenze.
Le aziende di software inoltre progettano software di questo tipo non solo per gli studi di consulenza del lavoro di grandi dimensioni ma anche per Professionisti che desiderano avviare uno Studio, venendo quindi incontro alle esigenze di budget dei giovani professionisti in fase di start-up.
Nessun commento:
Posta un commento