martedì, giugno 25, 2013

All'annuale “IMW – Innovation Makes Wonder” il caso Sanispira® come esempio di innovazione

Gianpietro Rizzini, amministratore delegato di HSD Europe, porterà il caso di successo del  filtro nasale antinquinamento e antiallergia, primo, unico ed esclusivo filtro nasale DPI categoria 3 CE al mondo e Premio Talento Idee 2012, che piace al governo di Pechino.

Brescia, 28 giugno, Ridotto Teatro Grande, via Giuseppe Zanardelli, 9 – ore 9
www.hsdeurope.it www.sanispira.it

Gianpietro Rizzini, AD di HSD Europe, l'azienda di Sanispira®, il filtro nasale antinquinamento e allergie che ha ricevuto il premio Talento delle Idee 2012, interverrà alla tavola rotonda “Innovators in Brescia” nell'ambito del  convegno  “IMW – Innovation Makes Wonder”, organizzato annualmente dal Gruppo Giovani Imprenditori dell'Associazione Industriale Bresciana (AIB), la più antica d'Italia di cui fanno parte circa 1300 imprese.
L'edizione 2013 dell'evento è dedicata al progresso, ai suoi protagonisti e al pensiero creativo, parlando di start up web, start up nei settori tradizionali e innovazione come filosofia di vita. Un contesto nel quale Sanispira® rappresenta senz'altro una best practice.
Il convegno si svolgerà venerdì 28 giugno al Ridotto Teatro Grande (corso Giuseppe Zanardelli, 9) dalle ore 9 e la tavola rotonda sarà alle 16,15.
Gianpietro Rizzini racconterà come, con i suoi fratelli Alberto e Massimo, hanno riconvertito l'azienda familiare di Rodengo Saiano, che operava nel  settore della meccanica industriale, avviando un nuovo business nei settori Salute e Biomedicale, con un'organizzazione che è oggi un modello di sostenibilità, rispetto ambientale, eccellenza tecnologica e automazione, potendo realizzare fino a 36 milioni di pezzi l'anno.
Sanispira® primo, unico ed esclusivo filtro nasale  DPI categoria 3 CE,  una tecnologia tutta italiana per difendersi nel modo più facile e immediato dagli agenti inquinanti come da pollini, acari e agenti aerei patogeni in genere, è stata la start up di HSD Europe.

Sanispira® è certificato a livello internazionale quale rimedio contro i Particulate Matter - PM 10 e soprattutto PM 2,5 e 1.0, polveri ultrasottili molto pericolose per le nostre vie respiratorie. I filtri Sanispira® trattengono infatti fino all'82% di particolato. Per queste caratteristiche peculiari, il prodotto ha  attirato le attenzioni delle istituzioni di Pechino che vogliono proteggere la salute delle loro forze dell'ordine esposte a lungo ogni giorno allo smog.

In italia attualmente Sanispira è in fase di distribuzione in farmacie ed erboristerie ed è anche acquistabile direttamente dalla sezione del sito “Sanispira Shop” http://shop.sanispira.it/

All'estero Sanispira è distribuito in Canada, Olanda e Grecia.
Il 13 marzo presso l'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese a Roma alla presenza dell'ambasciatore cinese SE. Ding Wei, il vice direttore della Commissione scientifica e tecnologica di Beijing Wu Jianmin, inviato appositamente da Pechino, e il presidente di HSD Europe, Paolo Narciso, è stato firmato il memorandum di cooperazione tra il Governo della capitale cinese e  l'azienda bresciana dei Rizzini, attraverso la Commissione scientifica e tecnologica di Beijing, per la fornitura di 120 mila filtri nasali Sanispira® al Ministero di Scienza e Tecnologia. Il progetto è coordinato da China-Italy Technology Transfer Center costituito dai Governi dei due Paesi.
Le autorità cinesi hanno quindi invitato HSD Europe a partecipare all'International Technology Transfer Congress di Pechino per dar vita alla fase operativa delle relazioni commerciali.
Sanispira® DPI è consigliabile nei seguenti ambiti lavorativi:
· Forze di Polizia
· Autisti di mezzi pubblici, taxi e ambulanze
· Operatori ecologici e nel settore delle pulizie
· Operatori delle costruzioni e nella cantieristica
· Addetti comunali alla manutenzione

Sanispira® è frutto di cinque anni di ricerche. La  sua validità è  comprovata da test clinici effettuati dal prof. Gennaro D’Amato, direttore del Centro di allergologia respiratoria dell’ospedale Cardarelli di Napoli, e i risultati sono stati pubblicati sull’European Annals of Allergy and Clinical Immunology (aprile 2012), ottenendo quindi un riconoscimento dalla comunità scientifica internazionale. Sanispira® è conforme ai requisiti essenziali di sicurezza e alle disposizioni della direttiva 93/42/CEE (che si riferisce ai dispositivi medici) e successive modifiche.
HSD Europe è certificata Uni En ISO 13485.  Il team di HSD Europe lavora in partnership con enti di ricerca, individuando brevetti e implementando dispositivi innovativi, benefici ed efficaci per quanto riguarda la salute, il benessere, la tutela dell’ambiente e il risparmio energetico.

Nessun commento: