Comunicati 360 apre le porte ad aziende e professionisti che vogliono far conoscere il loro prodotto sul web, grazie a una piattaforma wordpress di pubblicazione di comunicati stampa. L'opportunità di farsi conoscere non può essere snobbata, in un mondo interconnesso come questo. E nonostante l'avvento e la predominanza dei social network, in particolare di Facebook e Twitter, il redazionale ha ancora un ruolo, anzi aumentato proprio grazie alle condivisioni sociali.
I comunicati stampa sono ancora uno strumento efficace di promozione sui motori di ricerca come Google. Benché il loro peso sia fortemente sceso negli anni, rappresentano ancora un ottimo veicolo pubblicitario e in alcuni casi, il link in entrata che ne deriva, può avere un peso importante nel conteggio del pagerank e di tutte le variabili che determinano il ranking su Google. In senso lato comunque il comunicato stampa ha l'obbiettivo di attrarre traffico e visitatori interessati, soprattutto legandoli a una proposta, una novità, un evento, una programmazione.
Hanno poco valore quei comunicati che non comunicano un fatto o un evento e che appaiono costruiti al solo scopo di raccattare dei link in entrata.
Questa tendenza ha fatto degenerare la pratica di diffusione dei comunicati, svalutando i siti che li ospitano e non portando alcun beneficio lato seo. Anzi, talvolta i siti sono stati penalizzati per questo motivo. Comunicati 360, come dice bene il nome, si rivolge ad aziende e professionisti a 360 gradi, purché comunichino fatti ed eventi ed essendo moderato assicura una maggior autorevolezza anche in sede di link building.
giovedì, giugno 20, 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento