venerdì, giugno 21, 2013
Le cene e gli eventi aziendali sono diventati un strumento di comunicazione e marketing sempre più utilizzato. Questi eventi vengono spesso concepiti con vari scopi come: team building, formazione dei dipendenti, serate premio e così via. In altri casi queste cene vengono utilizzate per comunicare qualcosa ad un pubblico esterno: ad esempio una presentazione per i fornitori, un lancio di un nuovo prodotto oppure una premiazione del miglior cliente. Ma esattamente come deve essere organizzata la cena?come animarla? Dove ? Sono tante le domande da porsi se si decide di organizzare una cena aziendale. La prima cosa da fare è sicuramente circondarsi di validi collaboratori come ad esempio agenzie di catering, esperti di marketing e agenzie di hostess e promoter. Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto è importante collaborare esclusivamente con a agenzie di promtoters leader nel settore come ad esempio Cprsolutions, agenzia di hostess e promoter Roma
In generale il consiglio di base è di adottare uno stile semplice. In effetti se l'evento risultasse troppo artificiale, complesso si rischierebbe di non raggiungere gli obiettivi desiderati; per questo motivo è meglio puntare su poche cose ma cercare di valorizzarle e renderle fruibili da parte di tutti i partecipanti.
Ad esempio può essere rischioso prevedere un numero eccessivo di attrazioni in quanto c'è il rischio ogni artista non possa esprimersi al meglio e far emergere il proprio talento. Per questo motivo può essere giusto dar loro lo spazio che meritano tentando di integrare le esigenze artistiche con quelle aziendali.
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