mercoledì, giugno 19, 2013

Posti da vedere e dove sposarsi a Montecatini Terme

Montecatini Terme, città termale famosa in tutto il mondo per le sue acque curative e per il bellissimo parco, il polmone verde che tutta l’Italia gli invidia.

Montecatini Terme conta quasi 20.000 abitanti e si trova sotto la provincia di Pistoia e dista pochi chilometri dalle principali città di interesse della Toscana quali: Firenze, Lucca, Pisa e Siena.

Uno dei principali monumenti da visitare a Montecatini Terme sono le Terme Tettuccio, complesso termale realizzato poco prima del 1800 ristrutturato nel 1916 da Ugo Giovannozzi, un’architetto fiorentino molto autorevole. Grazie al suo elegante stile liberty capita spesso che il “Tettuccio”, inoltre, ospiti eventi quali meeting, manifestazioni e ricevimenti di matrimonio.

Di notevole bellezza anche le Terme Torretta che si trovano nel cuore della pineta termale. Anche la Chiesa di Santa Maria Assunta è un punto di interesse molto visitato così come la Chiesa di San Pietro e la Chiesa dei Santi Jacopo e Filippo.

Anche Villa Forini Lippi (l’attuale sede della biblioteca comunale) è uno dei monumenti più interessanti da visitare grazie alla bellissima scala realizzata in pietra serena e la bellissima loggetta esterna. L’esterno della Villa ospita un grande parco verde dove d’estate viene installato il cinema all’aperto.

Il palazzo comunale è anch’esso un monumento da scoprire il quale ospita numerosi disegni dell’ingegnere Luigi Righetti datati tra il 1914 ed il 1915.

Un’altra forte attrattiva è l’ippodromo Sesana, un vero centro dell’ippica italiana che porta il nome del suo ideatore, il Barone Giuseppe Sesana che, fin dalla sua apertura, trasformò l’ippodromo in uno dei più importanti di tutta europa. L’intera struttura si distende su una superficie di oltre 100.000mq ed ospita alcuni ristoranti ed attrazioni al suo interno.

Anche lo spettacolo ha lasciato il segno in questa cittadina, infatti il Teatro Verdi ha ospitato nel suo passato tanti programmi televisivi della RAI e negli ultimi due anni ha ospitato tutta la fase finale di Miss Italia.

Questa graziosa città termale è anche meta di molte coppie di sposi che desiderano celebrare il loro matrimonio proprio qui. Le tantissime chiese presenti in città offrono agli sposini molte soluzioni sotto questo aspetto. Ne sa qualcosa il fotografo matrimonio Montecatini Terme di Qualcosa di Blu che ogni hanno immortalano con i loro scatti tantissime coppie toscane e non.

Ogni angolo della città si presta perfettamente per le foto degli sposi grazie alla combinazione fra i palazzi d’epoca e la natura che circonda tutto il centro storico. Montecatini Terme è quindi una città straordinaria sia per le vacanze sia per sposarsi!

Nessun commento: