I jeans sono sicuramente tra i capi di abbigliamento più utilizzati, sia dagli uomini che dalle donne. Capita spesso quindi che alcune paia di jeans restino inutilizzate nell’armadio, per poi finire nella pattumiera quando ci rendiamo conto che non li utilizzeremo mai più. In tempo di crisi gettare gli abiti vecchi nella pattumiera non è una buona idea, specialmente se esistono diversi modi per continuare ad utilizzarli, magri in modo alternativo ed originale.
Il tessuto di jeans si presta in maniera particolare ad utilizzi alternativi di vario tipo, perché è molto resistente e al tempo stesso molto trendy, sempre alla moda indipendentemente dai tempi. Volete sapere cosa si può fare con un vecchio paio di jeans da donna? L’idea più semplice consiste nel tagliarli e cucirli in modo da creare una bellissima borsa: questa è una cosa che si fà da sempre e oggi, dopo molti anni, risulta ancora una soluzione bella ed originale. In maniera molto simile, anziché una borsa si può creare un porta notebook particolarmente trendy. Ma ci sono anche utilizzi ancora più originali. Con un po’ di fantasia infatti si può utilizzare la stoffa dei jeans per creare delle belle tovagliette all’americana, utilizzando magari le tasche come “porta posate”. L’utilizzo delle tasche può essere però ancora più utile e ingegnoso, se si pensa ad esempio ad un particolare porta oggetti da appendere in garage o in cantina.
A prestarsi particolarmente bene ad utilizzi alternativi non sono però soltanto i pantaloni di jeans, ma anche altri indumenti dello stesso tessuto. Provate a frugare nell’armadio del vostro compagno e controllate se per caso c’è una vecchia camicia di jeans. Se la trovate, non buttatela via, con un paio di forbici potete facilmente trasformarla in un originalissimo grembiule da cucina.
Quindi, la prossima volta che vi imbattete in un vecchio e inutilizzato indumento di jeans non buttatelo e pensate a tutti i modi nei quali potete riciclarlo. Il riciclo è molto alla moda, specialmente in tempi di crisi!
giovedì, giugno 27, 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento