Gli appassionati dei mitici Fab Four si sono entusiasmati per un pomeriggio speciale tra musica, immagini e ricordi, in attesa del concerto che McCartney terrà domani all'Arena di Verona. I più grandi successi dei Beatles sono stati reinterpretati da Johnny Tacconella e dai Triflers, che si sono esibiti in una session insieme al presidente dei Beatlesiani Rolando Giambelli.
Il pubblico ha potuto “assistere” alle performance live di Paul McCartney attraverso il filmato di Riccardo Russino, un medley dei passati tour di Macca in giro per il mondo.
Inoltre è stata allestita la mostra fotografica che sarà riproposta in occasione del concerto veronese di Paul McCartney.
I giornalisti Enzo Gentile e Fabio Schiavo hanno presentato il volume “I Beatles a fumetti”, edito da Skira, un'originale antologia che raccoglie rari esempi, provenienti da tutto il mondo, con protagonisti i ragazzi di Liverpool. Luca Perasi, giornalista ed esperto di cose beatlesiane, presenterà il libro “Paul McCartney Recording Sessions - La storia di tutte le canzoni della carriera solista di Paul McCartney”.
Ma il momento clou è stato quando si sono ritrovati sul palco Guidone, Giorgio Fazzini dei New Dada e Ricky Gianco, che non si vedevano da più di trent'anni e hanno ricordato l'indimenticabile concerto dei Beatles al Vigorelli di Milano che li vide protagonisti come gruppi di supporto.
Stasera appuntamento per tutti allo Spazio Oberdan in viale Vittorio Veneto a partire dalle 19 per ricordare il concerto al Vigorelli di 48 anni fa.
Ingresso gratuito.
Nessun commento:
Posta un commento