In un mondo spietato come quello della
ristorazione, è logico aspettarsi un alto livello di competitività.
Molte infatti, sono le strategie adottate dai proprietari delle
osterie, per aggiudicarsi la fetta di mercato che gli spetta. Forse
il servizio fornito, che più di tutti ha rivoluzionato il modo di
approcciarsi al cliente, è quello del cibo consegnato a casa,
pratica resa famosa anche dai film del grande schermo, in cui sovente
si vedono i protagonisti, farsi consegnare pizze fumanti o gustose
scatolette di cartone, piene di cibo cinese. Al giorno d'oggi, è più
che mera finzione: quasi ogni ristorante, ha fatto delle consegne
casa per casa, una ottima fetta di introiti, ed esattamente come nel
mondo di celluloide, sono i ristoranti dagli occhi a mandorla a farla
da padroni. Non ci sono dubbi riguardo ai vantaggi di un ristorante
cinese a domicilio. Poter
deliziare il proprio palato con delle pietanze esotiche nel proprio
salotto, è di certo una magnifica opportunità, resa possibile da
vari espedienti. L'idea di base, è ottenere maggior visibilità:
stampare volantini e biglietti da visita col numero di telefono
riportato, ormai non basta più: seppur un metodo piuttosto efficace,
richiede spese aggiuntive, e un dispendio costante di risorse, che a
lungo andare, finisce per incidere molto sulle entrate. Per questo,
un numero sempre maggiore di ristoranti, si avvale anche dell'aiuto
di internet, riuscendo ad aumentare esponenzialmente il numero di
clienti. Possedere un sito
web
adeguatamente impostato, al fine da risultare fra i primi risultati
dei motori di ricerca come Google o Bing, è un vantaggio
indiscutibile. Significa massima visualizzazione, con il minimo
sforzo, risultando essere il miglior amico per ogni cinese
a domicilio che si rispetti:
una semplice mail, o un modulo online da compilare, e tutte le
informazioni che servono a un ristoratore, sono a portata di mano,
per un servizio rapido ed efficiente.
Nessun commento:
Posta un commento