martedì, agosto 27, 2013

Parco Divertimenti a Roma: l'intrattenimento preferito dai bambini

Roma  è una città dalle mille attrazioni offrendo luoghi di divertimento e svago per ogni tipologia di persona e di interessi. La città eterna offre opportunità di divertimento sia per gli adulti che per i bambini. Infatti Roma offre molti spazi a prova di bambino e molte iniziative specialmente durante il weekend cosi come molti parchi e zone di verde dove i bambini possono correre e giocare al sicuro con altri bimbi. Il parco divertimenti a Roma rappresenta il genere di intrattenimento preferito dai bambini. Infatti un parco divertimenti a Roma è caratterizzato da uno spazio con ingresso a pagamento, in cui una persona può divertirsi per una o più giornate usufruendo di attrazioni, spettacoli e divertimenti di ogni genere. Sono generalmente rivolti ai bambini in quanto spesso sono caratterizzati da finalità didattiche. Infatti il parco divertimenti a Roma non è solamente un luogo di intrattenimento ma  anche uno strumento didattico: permette ai bambini di acquisire nozioni e informazioni sulla natura e  sugli animali attraverso il gioco e il  divertimento. Da diversi anni ormai l’offerta di molti parchi di divertimento si è arricchita di una componente  specificamente dedicata al mercato delle scuole con progetti educativi che si integrano perfettamente con la formazione scolastica.  Infatti  all’ interno del parco divertimenti a Roma i piccoli visitatori vengono accolti da operatori che hanno frequentato appositi corsi abilitanti per l’ attività di animazione didattica, durante o dopo il percorso didattico viene di solito lasciato del tempo per il gioco in spazi adatti e delimitati e spesso viene offerta una merenda a base di prodotti biologici. I parchi non sono ovviamente tutti uguali e ognuno di essi possiede caratteristiche che devono essere sempre tenute in considerazione quando si decide di offrire attività didattiche: collocazione geografica, storia, dimensioni, disponibilità economiche, tipologia e qualità del prodotto esistente e target consolidato di riferimento (primario e secondario).

Nessun commento: