mercoledì, settembre 25, 2013

L’assicurazione viaggio per prevenire l’annullamento del tour

Durante tutto l’anno si pensa alle vacanze e a quali potrebbero essere le mete dovere trascorre un po’ di tempo per staccare la spina dal tran tran quotidiano. È raro pensare all’assicurazione viaggio, perché si pensa siano soldi sprecati o che costi tanto ed invece serve per partire sereni e per garantire un’adeguata assistenza.
Per ovviare al costo della polizza è possibile confrontare le numerose offerte online, perché grazie all’elevata concorrenza e ai bassi costi di gestione si riescono ad avere eccellenti copertura a prezzi davvero molto vantaggiosi. Ricordate sempre di prestare attenzione alle clausole contrattuali e alle modalità di pagamento. È bene prediligere siti che consentono di pagare la propria assicurazione viaggio mediante canali criptati o utilizzando Paypal evitando così di che i dati sensibili possano essere tracciati.
Per i futuri sposi che sono alle prese con l’organizzazione del viaggio di nozze, non è possibile sottovalutare il discorso della polizza, perché essendo pacchetti che vengono prenotati con largo anticipo non si può correre il rischio che il tour operator annulli tutto. Potrebbe capitare che siano gli sposi stessi a dover rinunciare al viaggio, anche in questo caso, con termini e modalità differenti si verrà rimborsati della spesa.

Altra tipologia di assicurazione concerne il proprio bagaglio, e il furto o il danneggiamento, su tratte che prevedono lo spostamento aereo diretto o con più scali è possibile che il bagaglio venga smarrito, con la sottoscrizione del contratto assicurativo potrete richiedere un rimborso per i beni di prima necessità che avete provveduto ad acquistare. Se si parte con un tour organizzato per un viaggio oltre oceano oltre all’assistenza medica di base è consigliabile fare un’implementazione dell’assicurazione viaggio per la copertura totale di tutte le spese. Sicuramente non servirà ma soprattutto per spostamenti all’estero è  opportuno partire con tutte le dovute precauzioni per viversi la vacanza in totale spensieratezza. 

Nessun commento: