Chi ha mai detto che un hotel in Val di Sole è la scelta giusta solo per gli amanti dello sciismo? Dal 18 al 27 ottobre il Trentino si prepara ad una festa memorabile con un tripudio di sapori e profumi che conquisteranno proprio tutti: Divin Ottobre.
Divin Ottobre è un vero e proprio viaggio nel gusto, nei piatti della tradizione regionale con visite guidate alle cantine, agli agriturismi, alle aziende agricole e ai ristoranti della zona in cui verranno preparati tutti i piatti tipici solandri. Divin Ottobre si svolgerà in due tappe: dal 18 al 20 ottobre e dal 25 al 27 ottobre, comprendendo dunque due weekend d’autunno in cui ci si può dedicare una scappatella in montagna per allontanarsi dalla routine lavorativa.
I borghi coinvolti nella festa vanno dalle Colline Avisiane fino alla Valle di Cembra, passando per la Piana Rotaliana. Sono ormai sette anni che Divin Ottobre si svolge regolarmente in Trentino regalando ai turisti e ai cittadini dei giorni di festa davvero indimenticabili. Oltre alle iniziative enogastronomiche lungo la strada del vino e dei sapori della terra, ci saranno moltissime proposte come visite guidate nella natura e tanti sport per condividere assieme la bellezza della montagna.
I più piccoli, inoltre, potranno imparare tante nuove cose nei vigneti e nelle aziende locali come il processo della produzione del miele, assistere alla mungitura di una mucca e bere dell’ottimo latte fresco. Degni di nota sono gli eventi “A cena con la Strada”, a Lavis, in cui si potrà degustare un’ottima cena con lo chef Alfredo Chiocchetti e “Colori del Bosco”, un trekking guidato nelle Riserve Alta Valle di Cembra Avisio così da poter assistere ai miracoli della natura che accadono ogni giorno nei boschi. Non mancheranno concerti e stand dove il vino, in onore della vendemmia, sarà l’assoluto protagonista da gustare in compagnia di ottimi piatti.
Nessun commento:
Posta un commento