Chi non è appassionato no lo sa, ma l’attrezzatura da golf è molto costosa: sacche, scarpe, mazze, trolley, sono tutti articoli di grande valore, dei quali di solito i golfisti sono molto gelosi. Per questo motivo spesso gli appassionati di golf sono restii a mettersi in viaggio con tutta l’attrezzatura, perché non vorrebbero trovarsi di fronte a brutte circostanze quali il furto o lo smarrimento. È capitato a molti di vedere danneggiati o addirittura smarriti i propri bagagli all’aeroporto e non si tratta di una bella esperienza; se poi si tratta di materiale di un certo valore come l’attrezzatura da golf l’esperienza è ancora meno piacevole.
Per evitare di doversi trovare a sopportare il costo dell’acquisto di una nuova attrezzatura è possibile sottoscrivere un’assicurazione di viaggio specifica per golfisti. Le assicurazioni presenti sul mercato infatti prevedono una copertura dei danni causati proprio da queste situazioni particolari, come il furto, il danneggiamento o lo smarrimento dell’attrezzatura.
Le garanzie non finiscono qui. Qualora la propria attrezzatura venisse danneggiata, rubata o smarrita la vacanza non sarebbe comunque rovinata. Il giocatore potrebbe infatti noleggiare un’altra attrezzatura e l’assicurazione rimborserebbe il costo del noleggio.
Ma non è tutto! Alcune polizze assicurative prevedono addirittura un premio per i giocatori migliori. Esistono infatti delle polizze che rimborsano le consumazioni al bar sostenute dopo un hole in one, cioè una buca ottenuta al primo colpo.
Se siete appassionati di golf quindi da oggi sapete che potete godervi le vostre vacanze al 100%, basta sottoscrivere un’assicurazione golf specifica per i viaggi, scegliendo quella più adatta alle proprie esigenze.
lunedì, novembre 18, 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento