lunedì, febbraio 24, 2014
Cosa Vedere a Verona in poche ore
In cerca di voli Napoli Verona per un weekend romantico oppure per lavoro? Oggi le compagnie aeree italiane offrono molte offerte vantaggiose per viaggiare in Italia senza spendere una fortuna.
Spesso però, l’inconveniente dei brevi soggiorni è la mancanza di tempo, ma seguendo questi consigli sarà possibile approfittare delle principali attrazioni della città anche quando si hanno poche ore a disposizione.
Partenza da Piazza Brà. La più bella piazza di Verona è senz’altro un ottimo punto di partenza per un percorso tra le meraviglie del centro della città.
Visita all’Arena. La celebre Arena romana ospita l’Opera Festival veronese e altre manifestazioni importanti, per questo non sarà improbabile vedere palcoscenici in corso di costruzione quando ci si reca.
Via Mazzini. Dall’Arena è facile raggiunge la via dello shopping, Via Mazzini per un momento di suggestivo relax.
Casa di Giulietta. Da via Mazzini si raggiunge facilmente Via Cappello dalla quale si accede dopo pochi metri alla famosa casa di Giulietta con il suo famosissimo balcone. Tappa immancabile per ogni coppia che si rispetti, ma anche per tutti gli amanti della letteratura.
Piazza delle Erbe. Tornando indietro su via Cappello si arriva a piazza delle Erbe con la sua famosa Torre dei Lamberti dalla quale è possibile ammirare una vista mozzafiato della città.
Porta Borsari. Da piazza delle Erbe, passando per Corso Porta Borsari, si può raggiungere l’antico ingresso della città: Porta Borsari appunto.
Duomo di Verona. Da non perdere, se vi resta un po’ di tempo, l’imponente Duomo di Santa Maria Matricolare, splendido connubio tra stile gotico e romanico.
Infine, per concludere la giornata, si può passare per i Portoni della Brà e raggiungere nuovamente il punto di partenza dove si potrà fare una sosta in uno dei tanti ristoranti tipici della piazza.
Insomma, la mancanza di tempo non è più una scusa: con questi piccoli consigli e un po’ di organizzazione, sarà possibile visitare Verona in poche ore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento