lunedì, febbraio 03, 2014

Ludovico Einaudi al Teatro Massimo Bellini di Catania

Ludovico Einaudi, pianista di straordinario successo, è da mesi impegnato nel tour mondiale di presentazione del suo ultimo lavoro - "In a Time Lapse". L'artista torinese sta facendo registrare ripetuti sold-out a testimonianza dell'amore del pubblico per la sua musica. In a Time Lapse segue di ben 4 anni il precedente lavoro - Nightbook - che insieme ai due cd precedenti - Divenire ed Echoes - hanno decretato il successo mondiale di Einaudi, facendolo "uscire" dalla nicchia che un genere come al suo normalmente crea, portandolo invece al cospetto del grande pubblico.

Un pubblico assolutamente trasversale - dagli amanti della classica fino agli ascoltatori di jazz, musica popolare e rock, che è uno dei tanti motivi per cui l'artista torinese merita di essere ascoltato dal vivo; tra gli altri ci sono senza dubbio l'emozione che è capace di infondere e le soluzioni creative, esplorate soprattutto negli ultimi lavori, che si ripetono sul palco - non a caso Einaudi è accompagnato nei suoi live da una full band.

Ludovico Einaudi sarà il grande protagonista nel mese di marzo di due serate al Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania. Egli sarà direttore e pianista di un concerto sinfonico durante il quale sarà eseguito, nel primo set, quasi integralmente "In a Time Lapse". Probabilmente ci sarà anche un secondo set con l'esibizione di brani che attingono dalla precedente discografia di Einaudi. I due concerti sono inclusi nell'abbonamento al Teatro Massimo catanese e si terranno mercoledì 12 marzo 2014 alle ore 21 (turno A) e giovedì 13 marzo 2014 alle ore 17.30 (turno B).

Oltre ad Einaudi, tra i protagonisti della stagione sinfonica del teatro etneo ci saranno anche l'arpista Marie-Pierre Langlamet che eseguirà musiche di Mozart, Houdy, Tailleferre, Glière, Schubert, Cras e il trio di Parma con musiche di Schubert e Mendelssohn-Bartholdy. I recital si terranno rispettivamente il 28 febbraio e il 7 marzo 2014.

Nessun commento: