La zona di Palau, non ci sono dubbi, dal punto di vista delle bellezze naturali è una delle più incantevoli dell’intera Sardegna.
Palau è una località appartenente alla provincia di Olbia Tempio, nella zona Settentrionale della regione, e si tratta di un comune che, senza considerare le numerose presenze turistiche dei mesi estivi, supera di poco i 3.000 abitanti.
Palau offre effettivamente dei paesaggi incantevoli, ed è l’ideale per una vacanza all’insegna del sole e del mare: questo comune, infatti, si caratterizza per ampie spiagge sabbiose assolutamente balneabili, che sorgono a ridosso di una vegetazione rigogliosa ed incontaminata; inutile precisare, ovviamente, che l’acqua è limpidissima ed ha il colore azzurro intenso assolutamente tipico della Sardegna. Per raggiungere la Sardegna si possono prenotare i traghetti per la Sardegna sul sito sardegnatraghetti.it.
Oltre alle grandi spiagge, la costa di Palau è arricchita da diversi particolari molto interessanti, come ad esempio la Costa Granitica situata in zona Cala Luna.
Altri punti molto suggestivi di Palau sono l’antichissima fortezza che domina l’orizzonte, il Porto faro, ed ovviamente anche il Capo d’orso, una roccia naturale dalla forma estremamente particolare.
La zona di Palau, così come in generale quella di Olbia, è molto ricca di strutture ricettive di qualità adatte ad ogni target, dunque il turista ha certamente ampie possibilità di scelta.
Per raggiungere Palau, la soluzione più adatta è certamente quella di utilizzare un traghetto dal porto di Livorno ad Olbia: Palau dispone di un suo porto, ma per quantità di tratte è sicuramente preferibile prendere come punto di riferimento il vicinissimo porto di Olbia Tempio.
In questo caso, sarà possibile raggiungere la propria meta da numerosissimi diversi porti italiani, come ad esempio quello di Civitavecchia, di Napoli, di Genova, ed ancora il porto di Livorno e quello di Piombino.
In stagione piena, per ognuna di queste tratte è possibile scegliere tra numerose soluzioni per quanto riguarda la data di partenza e l’orario di arrivo.
domenica, marzo 02, 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento