In questi ultimi ultimi due decenni il mondo della comunicazione è mutato profondamente. Il
Marketing di oggi deve necessariamente tenere conto delle repentine ed incessanti trasformazioni del modo di
fare comunicazione.
Con l’avvento della rete Internet e soprattutto dei Social network tutti noi abbiamo la possibilità di far sentire la nostra voce e comunicare agli altri le nostre impressioni su un determinato argomento. Gli aspetti virali di una notizia, anche se trasmessa da persone che non si sono mai occupate di Marketing nel senso stretto della parola, possono diffondersi a macchia d’olio e la globalizzazione dell’informazione anche pubblicitaria è ormai un dato di fatto.
Ne consegue che gli imprenditori, le aziende e persino i privati cittadini che commercializzano prodotti o servizi, debbono tenere conto del radicale mutamento del modo di fare comunicazione e imparare ad eseguire operazioni di Marketing anche sui mezzi di nuova generazione offerti dalla rete.
Il Webmarketing infatti è la principale risorsa del Marketer e dell’agenzia di pubblicità, la quale, fino a qualche decennio fa, utilizzava i mezzi istituzionali per pianificare le proprie campagne pubblicitarie (giornali, periodici, radio, televisione, depliantistica, affissionistica, promozioni).
- Cos’è il Webmarketing? E soprattutto cos’è il Viral Marketing?
- Come dobbiamo pianificare i nuovi mezzi che offre la rete?
- Perché dobbiamo essere presenti sui Social network?
- In una campagna pubblicitaria, è necessario pianificare anche i mezzi istituzionali o sono sufficienti solo quelli di nuova generazione?
1) Come scegliere i mezzi
2) Quali funzionano meglio a seconda dell'attività
3) Come orientarsi nella pianificazione del budget
4) Come ottenere un ritorno dell'investimento
5) In che modo bisogna essere presente sulla rete
6) Quali opportunità offre Internet per le imprese
7) Come si ottimizza la presenza in rete
8) Quale importanza rivestono i Social network in una campagna pubblicitaria
9) Quali passi evitare e quali fare
“Ho scritto questo libro – spiega
Giuseppe Amico – che per quasi trent’anni ha diretto un’agenzia di pubblicità, perché a mio giudizio mancava uno
strumento sintetico che fornisse le informazioni di base sulle
nuove metodologie di fare comunicazione nel Terzo Millennio”. “Sono consapevole – aggiunge ancora l’autore – che sul mercato editoriale ci siano delle
pubblicazioni sul marketing e la comunicazione ma si tratta di
testi spesso tecnici per gli addetti ai lavori e sono poco fruibili per coloro che non conoscono l’argomento.
Nel libro si forniscono anche suggerimenti, segreti e consigli dell'esperto di Marketing e Strategia aziendale per il buon esito di una campagna pubblicitaria.
ATTENZIONE: Questo libro è rilasciato con Licenza Master Resell Rigths (MRR) che permette di rivendere l'ebook nei propri canali di vendita. Un'occasione unica per rientrare immediatamente del vostro investimento e cominciare a guadagnare da ogni vendita il 100% del prezzo di copertina.
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Giuseppe Amico (Consulente di Marketing e Strategia aziendale, Giornalista pubblicista, Scrittore e Saggista).
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