Forse qualcuno di voi si starà chiedendo come fare a portare più traffico al suo sito. La parola magica è “articoli e comunicati stampa” con le giuste parole chiave. Infatti quando queste parole chiave vengono digitate dagli internauti nella ricerca di un determinato argomento sui motori, nei risultati resi saranno visualizzati i siti web indicizzati che contengono articoli e contenuti con queste parole chiave. E questa particolare strategia che porta molto traffico ai vostri siti web. Quindi è imperativo che cominciate a scrivere articoli ricchi di parole chiave e di contenuti di qualità, perché i motori di ricerca amano particolarmente i siti che vengono costantemente aggiornati con articoli e contenuti professionali.
Possiamo senz’altro affermare che la scrittura di contenuti su determinati argomenti e prodotti è la strategia più utilizzata oggi dagli specialisti di web marketing. Chi naviga sulla rete è alla continua ricerca di informazioni mirate nei vari campi. Fornire informazioni attraverso questi articoli è un modo sicuro per indirizzare moltissimo traffico al tuo sito web.
Ecco i vantaggi che la redazione di contenuti e articoli può dare la vostra attività online:
1) E' una metodologia del tutto gratuita. E sembra persino troppo bello per essere vero. Eppure è così. Le uniche spese che dovete sostenere sono quelle relative al vostro Internet Service Provider. Questo è tutto. Gli articoli di qualità li potete pubblicare sia sul vostro sito che sui portali di press che offrono la possibilità di inserimento gratuito di comunicati stampa e articoli promozionali.
2) Il tuo sito web sarà notato in un breve periodo di tempo. Altro segreto da non sottovalutare è spedire l’articolo appena preparato anche alle directory della rete perché più link al vostro sito saranno presenti sulla rete, maggiori saranno le possibilità di farvi trovare. Ricordatevi di inserire nel vostro articolo anche un sottotitolo, un occhiello e infine il contenuto vero e proprio e corredarlo di tutte le parole chiave per quel determinato argomento.
3) Hai la possibilità di ottenere back link automaticamente. Quando si invia un articolo alle directory, questo verrà certamente utilizzato anche sa altri siti e piattaforme che lo pubblicheranno sulle loro pagine. Quindi ricordatevi di inserire nei contenuti del vostro comunicato stampa oltre al copyright di condivisione (Licenza condividi allo stesso modo Creative Commons) anche il link al tuo sito, in modo che chi lo legge potrà approfondire i vari argomenti sul sito di riferimento (la fonte).
4) Migliora la tua reputazione. Le maggiori conversioni in termini di traffico vengono ottenute dalle vendite. E queste si possono ottenere solo con articoli di qualità in cui mettere in risalto le vostre competenze sull’argomento trattato. E quale modo migliore per dimostrarlo se non quello di scrivere articoli di qualità che possano insegnare qualcosa a qualcuno?
Questa strategia è importantissima per ottenere traffico al vostro sito. Cominciate subito. Se siete professionisti in un determinato settore, oltre a scrivere un libro che poi pubblicherete in rete, cominciate a scrivere anche articoli redazionali e recensioni di questo lavoro in modo che gli internauti che cercano notizie su quello specifico argomento possano trovare voi e non la concorrenza.
L’attività di redazione di articoli di qualità deve essere costante e continuativa per portare dei buoni risultati in termini di conversione e vendite.
Per approfondimenti: EbookServiziEditoriali.
Giuseppe Amico (Consulente di Marketing e strategia aziendale, Marketer, scrittore e saggista, giornalista pubblicista, addetto stampa).
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