Con il riacutizzarsi della crisi economica e la conseguente perdita di posti di lavoro, sempre più persone sono alla ricerca di un’occupazione. Il mercato accusa sofferenza e procede a rilento in moltissimi settori e i dati ISTAT mostrano che il 50% dei giovani è disoccupata. La situazione diventa ancor più difficile per chi ha perso il lavoro e ha raggiunto una certa età. Gli spazi di collocamento sono veramente esigui.
Alla crisi imperante risponde la rete che spesso e a determinate condizioni, permette di attivare un lavoro on line. E’ importante evidenziare che anche in questo ambito non è facile emergere ed è bene informarsi approfonditamente sulle varie proposte di lavoro offerte dalle molteplici piattaforme operanti in Internet.
In questo Manuale dal titolo “Lavorare da casa con le nuove professioni online” vengono presentate le caratteristiche delle nuove professioni digitali che, dopo l’avvento della rete e la diffusione dei Social network, si sono collocate in nuove nicchie di mercato che hanno permesso a molti di guadagnare cifre di tutto rispetto.
L’idea del facile guadagno è però in qualche modo da sfatare perché potrebbe trarre in inganno tanti desiderosi di trovare una legittima fonte di reddito.
L’autore perciò traccia un quadro della situazione attuale e fornisce consigli pratici su come muoversi nel variegato mondo delle affiliazioni commerciali, del web marketing, dell’editoria digitale, dell’ec-commerce delle applicazioni.
Il lavoro on line è un traguardo ambito da molti ma in realtà sono pochi quelle che ci riescono.
L’autore fornisce consigli pratici sulla formazione necessaria e la preparazione da acquisire per iniziare un’attività on line fornendo dove possibile gli strumenti per cominciare a lavorare con un’attività in rete, la quale può costituire una valida forma di guadagno alternativo per arrotondare lo stipendio ma in casi del tutto eccezionali e seguendo regole e metodologie specifiche, può essere un vero e proprio business.
Il libro è disponibile in tutti gli Store on line e sul sito dell’autore in versione ebook epub e pdf ed è rilasciato con Licenza Mater Resell Rights e con diritti di rivendita. Il piccolo investimento richiesto per l’acquisto del Manuale può essere quindi immediatamente ripagato già con la prima vendita sulla pagina Facebook personale, sul vostro sito internet o su altre piattaforme di e-commerce.
Nessun commento:
Posta un commento