Quando si parla di alimentazione vegana c'è molto scetticismo e molta ironia dettata fondamentalmente dall'ignoranza dei molti sulla materia. Se sei vegano ti sarai sentito dire molte volte, Ma mangi solo insalata? Come fai?
La scelta vegana è, prima di tutto, una scelta etica e di morale ma è anche una scelta che ti permette di vivere meglio con te stesso e con il tuo corpo, per altro in pace con la natura e con i nostri amici animali. Non tutti lo capiscono o sposano questo modo di vedere le cose, ma fa rabbia vedere quanto le persone non riescano a trovare nemmeno la curiosità di vedere al di la del proprio naso e provare a comprendere quello che è, a tutti gli effetti, uno stile di vita, oltre che di alimentazione.
Un altro mito da sfatare sui vegani è che non si possano mangiare dolci nella dieta vegana, assolutamente no... per questo nell'articoo di oggi voglio presentarvi le nuovissime cioccolate Raw: 100% biologiche, vegane e fatte con cacao rigorosamente crudo!
Qual è la grande differenza tra cacao crudo e cacao cotto?
Se sei vegano o se ti sei già avvicinato a questo bellissimo stile di vita probabilmente saprai già che il cioccolato commerciale (e tutti i prodotti e le merendine che lo contengono) e' praticamente solo un concentrato di grassi e zuccheri e ha subito cosi' tante elaborazioni da perdere tutti i preziosi nutrienti caratteristici del cacao...Ogni settimana si sente uno studio diverso sul cioccolato, una settimana fa ingrassare, quella dopo fa dimagrire, un giorno fa bene al cuore e il giorno dopo causa gli infarti... questo perchè non tutti i cioccolati sono uguali!
Il cacao crudo e' il cacao non tostato e lavorato in tutte le fasi di produzione al di sotto dei 42°C: solo con questo procedimento riusciamo a mantenere integri ed intatti tutti i nutrimenti presenti nel cacao, come:
- gli antiossidanti,
- vitamine,
- minerali essenziali (tra cui magnesio, calcio, ferro, zinco, rame, potassio e manganese) ,
Il cacao crudo è un alimento fondamentale dell'alimentazione crudista (e vegan o vegetariana) che ha effetti benefici sul tuo organismo: favorisce e migliora la funzione cardiovascolare, combatte i radicali liberi, puo' migliorare la digestione ed il tuo benessere psicofisico!
Quindi, per unire il gusto alla salute e al benessere, e' fondamentale utilizzare il cacao crudo!
Quando si parla di cioccolato, oltre che di benessere, non possiamo esimerci dal parlare anche di bontà... qui entrano in gioco le nuove cioccolate di Prana Food in 4 gusti speciali e sfiziosissimi (Gelso, Goji, Canapa e Black 80%) prodotte con semi e polvere di cacao crudi non tostati e lavorati a piu' basse temperature per mantenere intatte le qualita' nutrizionali del Cacao, contengono infatti il 100% del cacao criollo del Peru' (la piu' alta qualita' di cacao nel mondo) senza lecitina, dolcificato con sciroppo d'agave.
Non ti resta che scegliere il tuo gusto PranaCiok preferito e cedere ai peccati di gola senza alcun rimorso e senza timore per il benessere del tuo corpo e dell'ambiente.
Nessun commento:
Posta un commento