domenica, gennaio 25, 2015

Caterina Gatta: La collezione ispirata alla Delfina di Francia

Caterina Gatta ha presentato la sua prima collezione prêt-à-porter a Milano, ispirata a Marie Antoinette, la Delfina di Francia.

Da subito gli abiti presentati dalla giovane stilista hanno mostrato un taglio sofisticato ma frizzante, una modernità sfarzosa e portabile, d’impatto ma duttile.

La stilista romana debuttò nel 2008, con le prime creazioni presentate ad AltaRoma AltaModa; nel 2009 era già volata alla Soho House di New York; e subito dopo di nuovo in Italia ma a Milano a Palazzo Morando, per il Vogue Talents Corner.

La creatività di questa designer è basata sui tessuti vintage di stilisti famosi che Caterina Gatta riutilizza; tra le sue scelte vi sono : Fausto Sarli, Lancetti, Ginvenchy, Ungaro, Yves Saint Laurent, Valentino, Gianni Versace, Pierre Cardin; La stilista recupera e crea abiti retrò, originali, dalle linee ispirate al passato ma al tempo stesso nuovissime.

L’ultimo progetto nasce dalla visita a un archivio privato costituito da disegni del Settecento ritrovati e rispolverati da Caterina. Nella sua curiosa ricerca la talentuosa stilista...

Leggi tuto l'articolo Cliccando "la nuova collezione di Caterina Gatta"

Nessun commento: