lunedì, marzo 09, 2015

Marco Zoppi condurrà il team di Global Capital Trust al Salone del Risparmio 2015

L'edizione 2015 del partecipato convivio internazionale sul risparmio gestito, che si terrà presso l'Università Luigi Bocconi di Milano nei giorni 25, 26 e 27 marzo vedrà tra le aziende in esposizione anche la trust company fondata e diretta dal CEO Marco Zoppi, la svizzera Global Capital Trust.

Gli obiettivi del Salone del Risparmio 
Il Salone del Risparmio nasce con lo scopo di consentire al pubblico dei professionisti e dei risparmiatori di condividere il loro patrimonio di esperienze e far accendere nuove idee. Si tratta di un contesto ideale per far nascere e crescere nuove cooperazioni, valorizzando il proprio background e aggiornandosi su temi normativi, fiscali e operativi del mercato del risparmio gestito.

La location del Salone del Risparmio ed il piano dei lavori 
Il Salone del Risparmio si svolgerà i prossimi 25, 26 e 27 Marzo 2015 presso l'edificio Grafton dell'Università Bocconi di Milano, in via Roentgen, 1. I lavori inizieranno tutti i giorni alle 9:00 per terminare alle 19:00. L'ingresso è libero.

L'edizione 2015 sarà caratterizzata da numerosi incontri, tra i quali meeting e workshop organizzati dalle organizzazioni e dai partner istituzionali, corsi di formazione gratuiti, incontri e progetti di formazione finanziaria. A dare maggiore spessore al progetto parteciperanno le relazioni di protagonisti del mondo dell'industria e delle istituzioni, ed anche professionisti della televisione e della carta stampata e esponenti della società civile.

Marco Zoppi ed il Team di Global Capital Trust al Salone del Risparmio 2015 
"La mia “missione”, e quella del team di professionisti che lavora con me, è sempre stata quella di proteggere e preservare gli asset che ci vengono affidati dalla clientela" - questo in sintesi il pensiero di Marco Zoppi, ecco perché dopo aver maturato un'ampia esperienza in fiscalità internazionale, anche mediante collaborazioni con istituzioni universitarie italiane, svizzere e cinesi, ha voluto dar vita alla sua Trust Company. La qualità del lavoro condotto ha portato Marco Zoppi ed il suo staff ad ottenere consecutivamente per due anni il prestizioso riconoscimento Fee Only, quale miglior advisor fiscale internazionale.

Quanto abbiamo premesso chiarisce il senso della partecipazione convinta e attendibile da parte di Global Capital Trust a questa importante kermesse del risparmio gestito.

Il Trust e la salvaguardia del patrimonio familiare 
Il Trust è un contratto in virtu' del quale un soggetto, disponente o settlor, trasferisce la proprietà di determinati beni a un terzo, definito trustee, perché questi li amministri autonomamente, nell’interesse esclusivo di uno o piu' beneficiari.

La flessibilità dello strumento consente di ottenere una conduzione precisa dei processi successori ed una totale difesa degli asset affidati dai clienti.

Nel complesso delle Trust Company svizzere, la Global Capital Trust di Marco Zoppi è senza alcun dubbio un nome eccellente (come testimonia il premio Fee Only per il miglior advisor fiscale internazionale). Senza dimenticare, poi, che la società è assoggettata al controllo rigoroso della FINMA, organismo statale svizzero cui è demandato il controllo sugli istituti bancari e le società finanziarie.

Per una completa panoramica sul Trust e gli altri servizi offerti da Global Capital Trust si consulti la versione in italiano del sito web www.globalcapitaltrust.ch/it/ o il blog su fiscalità e finanza di Marco Zoppi: www.marcozoppi.it

Nessun commento: