giovedì, marzo 26, 2015

San Gimignano: un tuffo nel passato con il Festival Medievale



Gli appassionati di storia e in particolare del Medioevo troveranno in San Gimignano la meta di viaggio ideale. Nonostante alcuni rifacimenti otto-novecenteschi, questo piccolo comune in provincia di Siena, può vantare un centro storico tipicamente medievale, riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità. Passeggiando per le sue vie caratteristiche verrete trasportati indietro nel tempo, fino all’età dei primi comuni, e l’effetto sarà maggiore se programmerete il vostro soggiorno a cavallo tra il 19 e il 21 giugno 2015 durante le Ferie delle Messi, manifestazione che ospita un vero e proprio Festival Medievale.
Potrete perdervi per gli antichi mercati nei quali rivivranno i mestieri di un tempo: fabbri, vasai, filatrici, conciatori, pellicciai, erboristi, calzolai e acquistare un souvenir che riproduca fedelmente un introvabile oggetto medievale. Non mancheranno feste, canti e giochi che renderanno indimenticabile la vostra esperienza in questa meravigliosa cittadina e, se volete ritrovare la medesima atmosfera anche nel luogo del vostro pernottamento, sarà sufficiente scegliere un hotel a San Gimignanotra i più caratteristici come il CasolareLe Terre Rosse. La struttura, situata nel cuore del Chianti Senese, offre camere e appartamenti, dotati di ogni confort e arredati con gusto ed eleganza.
Sul sito internet troverete, periodicamente, pacchetti e offerte di cui approfittare e, una volta sul posto, lo staff saprà consigliarvi su itinerari e attività. Oltre a disporre di un ristorante in cui potrete assaggiare piatti tipici della tradizione toscana, ci sarà un parco di ben 40 000 mq da scoprire attraverso lunghe passeggiate all’aria aperta e una splendida piscina in cui rinfrescarsi. Dopo aver visitato i luoghi più belli di San Gimignano: Piazza della Cisterna, Piazza Duomo, Piazza delle Erbe, il Duomo, la Chiesa di Sant’Agostino, la Torre Grossa e la Rocca di Montestaffoli il calore e il fascino di altri tempi di questo casolare sapranno accogliervi e ritemprarvi.

Nessun commento: