lunedì, maggio 11, 2015

Colla di coniglio: presa e resistenza fuori dal comune



Nel cuore di Verona opera la A.P. di Alessandro Pontone, un’azienda tutta italiana che da anni rifornisce il pubblico e il privato di materiali per la conservazione di beni legati alle belle arti e al settore alimentare. L’immenso catalogo commerciale della A.P. di Alessandro Pontone, comprendente foglia oro, foglia rame, foglia argento, vernici, missioni, olii naturali, missioni e molto altro ancora, gode di un’accessibilità trasversale, valorizzata in maniera a dir poco efficace anche dallo store online, una piattaforma pratica e intuitiva in cui ci può acquistare o ordinare una spedizione senza alcuna difficoltà.

La A.P. di Alessandro Pontone deve gran parte del suo successo alla foglia oro, una lamina dorata dotata di una capacità di conformazione e conservazione assolutamente uniche. Il processo dietro la sua realizzazione mostra come la qualità sia un fattore determinante: il lingotto scelto per l’occasione, infatti, viene fuso, battuto, tagliato e confezionato in libretti di varie dimensioni. Tra l’altro, la società scaligera permette al cliente di formulare una richiesta specifica, quasi personalizzata, che conferisce ulteriore spessore commerciale al tutto.
Lazienda di Alessandro Pontone non è soltanto foglia oro. Fra i tanti articoli messi in vendita, c’è la colla di coniglio, una colla dal notevole potere indurente ed ottenuta attraverso la lavorazione dei cascami, ovvero le pelli di coniglio. Idrosolubile e assolutamente biodegradabile, la colla di coniglio non nuoce alla salute di chi la utilizza così da poter diventare uno strumento di lavoro utilizzabile senza rischio alcuno. Di solito questa colla viene venduta in fogli, scaglie e perline, ed oltre ad essere impiegata nel restauro, viene usata anche nella doratura, nell’indurimento di tipo artistico e nel restauro di mobili particolarmente pregiati. A ciò, tra l’altro, va aggiunto l’impiego per determinati lavori di falegnameria.

Nessun commento: