giovedì, maggio 14, 2015

Cosa fare quando il Materasso diventa rumoroso

Nel cuore della notte un fastidioso rumore ti disturba ad ogni minimo movimento. Come spesso accade dai subito la colpa al telaio del letto, ma alle volte il rumore può essere causato dal materasso a molle che nel corso del tempo è diventato rumoroso.

Quando il materasso invecchia, specie se non è a molle insacchettate e non è mai stato periodicamente ruotato può succedere che queste inizino a sfregare tra di loro e generino rumori.

Il rumore può essere localizzato, lo si può percepire spostandosi sul perimetro del materasso specie quando il punto d'appoggio è sbilanciato, oppure quando il letto monta una vecchia rete a maglia metallica spostandosi nella zona più centrale.

In questo caso converrebbe provare a spostare a terra il materasso per discriminare la provenienza del rumore, se così fosse si può provare ad inserire tra rete e materasso una tavola in compensato.

Provare a capovolgere il materasso in alcuni casi potrebbe migliorare il problema del cigolio.

In conclusione, nell'eventualità in cui questi suggerimenti non fossero stati utili a risolvere il problema è ragionevole pensare che il materasso a molle sia arrivato alla fine della sua vita.

Per approfondimenti su cosa fare quando il Materasso cigola e diventa rumoroso: http://www.savoldi.net/doghe/materasso-che-cigola-ecco-cosa-fare/


Savoldi.com - Savoldi Paolo e C. S.n.c. (www.savoldi.com) Dal 1959 realizza a Treviglio(BG) Arredamenti e negli ultimi dieci anni si è specializzata nei Letti in Legno ad alto contenuto tecnologico con movimentazione elettrica e dalle caratteristiche avanzate ed innovative. Proprio per questi prodotti abbiamo un occhio di riguardo distinguendoci per particolarità e novità perché sappiamo per esperienza che da solo il prezzo non basta. La nuova linea di prodotti per il riposo è visionabile sul sito www.savoldi.net dove è possibile ricevere la nostra Guida Pratica Gratuita alle Reti a Doghe Elettriche.