sabato, maggio 09, 2015

Da dove partire per la Sardegna tramite traghetto

Se si ha la necessità di raggiungere la Sardegna, magari per trascorrere la classica vacanza estiva all’insegna del sole e del mare, il traghetto è certamente la soluzione migliore, ed è possibile imbarcarsi per questa splendida isola italiana da molteplici porti differenti. Sul piano logistico, infatti, la soluzione del traghetto si rivela ottima per i viaggiatori provenienti da ogni zona d’Italia, dal momento che i porti di riferimento sono davvero numerosi.

Per quanto riguarda il Meridione, ad esempio, si può ricordare il porto di Napoli, da cui partono numerosissimi traghetti per l’isola sarda, nel Centro Italia si può far riferimento al rinomato porto di Civitavecchia, mentre per quanto riguarda invece il Nord si possono ricordare i porti di Piombino, di Livorno, di Genova. Anche dalla Sicilia si può agevolmente raggiungere la Sardegna grazie ai collegamenti marittimi per l'isola Sarda, imbarcandosi presso il porto del capoluogo Palermo. Il traghetto è il mezzo ideale per raggiungere la Sardegna anche per quanto riguarda le nazioni estere, dunque la Corsica, ad esempio, nonché la Francia e la Spagna.

La Corsica è un’isola vicinissima alla Sardegna, da cui si può raggiungere l’isola sarda in viaggi davvero brevissimi, mentre per quanto riguarda le coste francesi e spagnole si possono certamente citare i porti di Barcelona e di Marsiglia.

Nessun commento: